Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Un anno dall'incidente...Gamba ancora rotta!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tall Hood
    Moto
    Scramblerrrrr

Un anno dall'incidente...Gamba ancora rotta!

Ciao a tutti,
    ritorno nel forum dopo un anno controverso.

Il 1° Giugno del 2012 incidente con Scrambler (raccontato in questo forum un anno addietro) con conseguenza di frattura scomposta ma non esposta di tibia e perone dx. Oggi, 30/07/2013, mi ritrovo ancora con le stampelle, 3 operazioni perché la gamba non si vuole mettere in ordine, 8 kg in più, la moto ancora dal meccanico, senza mutua perché libero professionista, con una compagna che ha dato prova di grande forza e coraggio ed io con una rabbia bloccata tra stomaco e gola.

E' solo uno sfogo, una condivisione con chi ha la mia stessa passione e può capire lo stato d'animo.

Alti e bassi hanno caratterizzato quest'anno di stampelle, voglia di abbandonare sogni motociclistici alternati a desiderio di tornare in sella.
    Aspettative di guarigione deluse, voglia di normalità...e tutte le volte che sento un rombo, mi giro, osservo, immagino e sogno.
    Ma a volte mi chiedo...Ne vale la pena? Non ho patito dolore, il male fisico passa, alle stampelle ti ci abitui, è da più di un anno che guardo il mondo dalla finestra, ti abitui anche al tempo....Dopo l'incidente quando i medici mi hanno parlato di 3-4 mesi per il recupero pensavo di impazzire, dopo un anno e 2 mesi quando mi parlano di 3 mesi ancora, dico tra me e me...ci sono quasi, 3 mesi volano....Ma ne vale la pena stare fermi per più di un anno? Non ho ancora risposte in merito!

Sono passato da un fissatore monoassiale ad un fissatore ilizarov, allungamento di ossa, innesto osseo da cresta iliaca a maggio e finalmente nelle lastre del 2 luglio il referto: finalmente si vede sto caxxo di callo osseo tanto atteso.
    Il medico dice che finalmente siamo sulla strada della guarigione, settembre/ottobre potrò finalmente dire addio ai ferri, mancheranno un po' (sempre che non ci siano altri intoppi).

A questo punto nella mia testa si è ricreata l'idea di mettere in ordine la Scrambler...però la voglio più sicura....arrivo dalle jappa, meno fascino, però un incidente di questo tipo non mi sarebbe mai successo.

Mi piacerebbe avere consigli su cosa cambiare per migliorare la sicurezza del tanto amato ferro....sarà la moto che mi accompagnerà nella vecchiaia!

Ringrazio in anticipo tutti i consigli che arriveranno!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    più che farti gli auguri di guarigione non sò che dirti.....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    tanti auguri di buona guarigione.

certo che fa rabbia vedere la differenza di trattamento tra i normali e gli dei della pista.......

dopo tanto patimento sarebbe bello che la clinica mobile ti rimettesse in piedi in tempi rapidi.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    non è paragonabile come situazione ma la frustrazione l'ho vissuta per 10 anni di malattia rara fino a che un anno fa mi è stato finalmente passato un farmaco per fare una vita "normale". la frustrazione di guardare il mondo che passa la conosco, adesso hai una speranza di guarigione, seguila e riparti con entusiasmo che al di là di tutto la grande forza sta nel trovare sempre un lato bello della vita. auguri di pronta guarigione e su in sella!!!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    non è paragonabile come situazione ma la frustrazione l'ho vissuta per 10 anni di malattia rara fino a che un anno fa mi è stato finalmente passato un farmaco per fare una vita "normale". la frustrazione di guardare il mondo che passa la conosco, adesso hai una speranza di guarigione, seguila e riparti con entusiasmo che al di là di tutto la grande forza sta nel trovare sempre un lato bello della vita. auguri di pronta guarigione e su in sella!!!
    hai scoperto la birra?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    " non può piovere per sempre "
    il mio in bocca al LUPACCIO (non so se mi spiego...)
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di tetsuo81
    Moto
    Bonneville SE 2013
    Augurissimi di buona guarigione, anche io 1 anno fa ho distrutto la Vespa fratturandomi polso costole bacino perone e sono stato 6 mesi semi paralizzato, però la voglia di risalire sulle due ruote era troppo grande, infatti appena ho messo i piedi a terra sono passato alla Triumph. Non mollare!!!

TCP Rider L'avatar di diga33
    Moto
    Street triple R 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    " non può piovere per sempre "
    Me lo sono ripetuto più volte quando mi sono fermato in moto sotto una tettoia senza mantellina e con ancora 300km da fare. Poi dopo 2h che mi ripetevo che non poteva piovere per sempre sono ripartito sotto il diluvio
    In bocca al Lupo Tall Hood!

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    un augurio spero che passi presto

TCP Rider
    La vita non e' aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.

Tra tre mesi risali sulla moto... credo che capirai da solo se vorrai restarci o ne potrai fare a meno!

Buona guarigione!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •