Ciao a tutti,
ritorno nel forum dopo un anno controverso.
Il 1° Giugno del 2012 incidente con Scrambler (raccontato in questo forum un anno addietro) con conseguenza di frattura scomposta ma non esposta di tibia e perone dx. Oggi, 30/07/2013, mi ritrovo ancora con le stampelle, 3 operazioni perché la gamba non si vuole mettere in ordine, 8 kg in più, la moto ancora dal meccanico, senza mutua perché libero professionista, con una compagna che ha dato prova di grande forza e coraggio ed io con una rabbia bloccata tra stomaco e gola.
E' solo uno sfogo, una condivisione con chi ha la mia stessa passione e può capire lo stato d'animo.
Alti e bassi hanno caratterizzato quest'anno di stampelle, voglia di abbandonare sogni motociclistici alternati a desiderio di tornare in sella.
Aspettative di guarigione deluse, voglia di normalità...e tutte le volte che sento un rombo, mi giro, osservo, immagino e sogno.
Ma a volte mi chiedo...Ne vale la pena? Non ho patito dolore, il male fisico passa, alle stampelle ti ci abitui, è da più di un anno che guardo il mondo dalla finestra, ti abitui anche al tempo....Dopo l'incidente quando i medici mi hanno parlato di 3-4 mesi per il recupero pensavo di impazzire, dopo un anno e 2 mesi quando mi parlano di 3 mesi ancora, dico tra me e me...ci sono quasi, 3 mesi volano....Ma ne vale la pena stare fermi per più di un anno? Non ho ancora risposte in merito!
Sono passato da un fissatore monoassiale ad un fissatore ilizarov, allungamento di ossa, innesto osseo da cresta iliaca a maggio e finalmente nelle lastre del 2 luglio il referto: finalmente si vede sto caxxo di callo osseo tanto atteso.
Il medico dice che finalmente siamo sulla strada della guarigione, settembre/ottobre potrò finalmente dire addio ai ferri, mancheranno un po' (sempre che non ci siano altri intoppi).
A questo punto nella mia testa si è ricreata l'idea di mettere in ordine la Scrambler...però la voglio più sicura....arrivo dalle jappa, meno fascino, però un incidente di questo tipo non mi sarebbe mai successo.
Mi piacerebbe avere consigli su cosa cambiare per migliorare la sicurezza del tanto amato ferro....sarà la moto che mi accompagnerà nella vecchiaia!
Ringrazio in anticipo tutti i consigli che arriveranno!