non credo sia un gioco al massacrotu dici?
Non è che basterebbe ammettere che la favoletta del libero mercato e della globalizzazione è una troiata colossale?
non necessariamente......se fare impresa in questo paese 'e troppo complicato, vado in un altro paese, a meno che tu non blocchi qualsiasi esportazione(legale) di capitale e/o le frontiere.
settepiace
credo che il guru grillino abbia in mente qualcosa di simile
Non doveva distribuire ricchezza? A me sembra che distribuisca miseria, e ci riesce dannatamente bene!!
certo che distribuisce ricchezza, solo che noi stavamo nella parte alta del grafico, quella che la media (la distribuzione) abbassa
Ti lascio con le parole di una persona che ritengo molto saggia.
" La globalizzazione vorrebbe dividere il mondo in tre zone: la zona dei gestori e degli imprenditori, la zona delle officine di montaggio e delle imprese con manodopera numerosa e mal pagata,la zona dei "giardinieri".
Definisco "giardinieri" tutti quei lavoratori che sono condannati a fare i lavori più ingrati, a produrre le materie prime nelle miniere, i prodotti agricoli di base, i compiti più sgadevoli...
Tutti quelli che non trovano il loro posto in una di queste tre zone sono di troppo. Sono inutili e non servono a niente."
il saggio intende la globalizzazione in maniera un po' particolare e la fotografa nella fase che gli piace di piu' per il suo ragionamento. a tendere le cose si equilibrano
Io non voglio fare parte della prima, ne tantomeno della seconda (anche se al FMI piacerebbe parecchio).
Preferisco essere inutile in questo gioco al massacro, anzi, ne andrei fiero!!!