Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cigolio insopportabile mono post

Nuovo TCP Rider L'avatar di ale92kl

cigolio insopportabile mono post

ciao a tutti è gia da un po che il mono posteriore (penso sia quello) cigola molto fastidiosamente! dal concessionario mi hanno detto che non hanno mai visto niente di simile! si sente persino mentre vado e prendo le buche,da fermo come salgo comincia a cigolare..idee? io non so piu che fare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    di che street parliamo?
    sulle vecchie capitava che un cigolio simile venisse dal perno posteriore che fissa il serbatoio, bastava ingrassarlo appena per risolvere

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da ale92kl Visualizza Messaggio
    idee? io non so piu che fare
    Trattandosi di una componente soggetta a movimento, dovrebbe essere sufficiente un corretto ingrassaggio

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    metti un pò di grasso tra il piattello e la molla!!

oppure controlla come ha detto warst che il perno del serbatoio sia ben serrato e ingrassato

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    io ci spruzzavo un po di wd40..
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Nuovo TCP Rider L'avatar di ale92kl
    ho appena ingrassato il perno del serbatoio,svitato e ingrassato 3 perni dei leveraggi che tengono su il mono..ho fatto andare una bomboletta di wd 40 ma niente! è una street N del 2007 con mono bitubo ma lo faceva anche con l'originale..potrebbero essere le boccole dei leveraggi che vanno sostituite?

TCP Rider L'avatar di robodevil1986
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    di che street parliamo?
    sulle vecchie capitava che un cigolio simile venisse dal perno posteriore che fissa il serbatoio, bastava ingrassarlo appena per risolvere
    anche sulla street del 2012 !
    "mano a mano che candendo, passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: fino a qui tutto bene, fino qui tutto bene, fino qui tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.

TCP Rider L'avatar di BIKER86
    Moto
    Street Triple R OLD STYLE!
    pensa chi ha una ducati con la frizione a secco muehuheheuhe no dai apparte la battutina mi pare stranissimo che dopo l'ingrassaggio faccia rumore... forse è scarico e va sostituito?
    MI TRASFORMO IN VENTO IN SELLA ALLA MIA MOTO!

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da ale92kl Visualizza Messaggio
    ciao a tutti è gia da un po che il mono posteriore (penso sia quello) cigola molto fastidiosamente! dal concessionario mi hanno detto che non hanno mai visto niente di simile! si sente persino mentre vado e prendo le buche,da fermo come salgo comincia a cigolare..idee? io non so piu che fare
    ingrassa il perno del serbatoio e dovresti essere ok, è successo anche a me ho una MY12
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •