Però in Italia abbiamo l'indignazione per il rimpatrio dei familiari del dissidente kazako, mentre nella democraticissima e liberissima Francia lo arrestano su richiesta di un'altra repubblica ex sovietica, l'Ucraina, già questo deve farci riflettere sull'unità di questi ex paesi sovietici, ma questo è un altro discorso che potremmo approfondire in un altro thread. Ora alla Francia, paese opportunista, oppure ligio al dovere, (vedasi questioni eleicotteri italiani per l'India, in Italia scoppia il caso corruzione indiana e la Francia ne approfitta), quindi ritornando all'arresto del dissidente Mukhtar Ablyazov arrestato dalle autorità francesi questi fanno un piacere diciamo indiretto ai kazaki. E' lecito spero, pensare a male almeno questa volta, e credere che magari i francesi vogliano ricevere in cambio chissà quali commmesse energetiche
furbi è? Bhe certo il Kazakistan è uno dei più grandi produttori di petrolio e di gas naturali al mondo, e questo lo sapevano anche i tedeschi che negli anni 40 invaserò la russia per appropriaesene, ma perserò la guerra.
Ma noi siamo superiori, possiamo fare a meno del petrolio e del gas perchè siamo un popolo votato alla legalità a tutti costi anche se un domani saremo costretti a sederci sulle nostre moto e fare brum, brum con la bocca o con il sedere a secondo i gusti.
Sulla nostra bandiera dovremmo inserire il motto francese "Liberté, Égalité, Fraternité" credo che dovrebbe essere nostro, perchè noi ci crediamo davvero!!
Il kazako Mukhtar Ablyazov arrestato in Francia | Attualità