Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Da thruxton a scrambler.....

  1. #11
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    ma...io avevo letto che la thruxton ha il disco davanti piu' grosso,
    320mm (flottante) contro i 310 mm (fisso) di Bonneville e Scrambler

    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    i cerchi di alluminio,

    Solo i canali

    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    le sospensioni regolabili (forse le forche)

    Solo precarico regolabile sulla forcella, che Bonnie e Scrambler non hanno. Dietro precarico regolabile su tutte.

    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    , le pedane arretrate

    Si

    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    ed il telaio piu' rigido

    LOL!!! No

    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    Sul motore pero' sono certo che nonostante sia lo stesso, ha qualche cavallo in piu'...

    Si è fasato diversamente, e forse anche i carbs sono settati in modo diverso.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio




    Si è fasato diversamente, e forse anche i carbs sono settati in modo diverso.
    fasatura uguale per bonni e thruxton, differente solo per scrambler.
    anni fa, sui vecchi 790, davano una differenza tra bonnie e thruxton di 2 cavalli... differenza poi annullata con i motori 865 ed iniezione.



    e che qualcuno sia in grado, solo provando le due moto, di accorgersi veramente di due ipotetici cavalli di differenza, scusate, ma proprio non posso crederlo!

    inoltre, se dovessimo parlare della vecchia Thruxton a carburatori e semimanubri, allora bisogna aggiungere che, volendo "tassellarla", per montare un altro tipo di manubrio si dovrebbero cambiare anche entrambe le piastre di sterzo, non avendo quelle di serie gli alloggiamenti per i risers...


    se poi invece si volesse tenerla in versione café... allora di cosa staremmo parlando?
    Ultima modifica di doccerri; 01/08/2013 alle 10:35
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    fasatura uguale per bonni e thruxton, differente solo per scrambler.
    anni fa, sui vecchi 790, davano una differenza tra bonnie e thruxton di 2 cavalli... differenza poi annullata con i motori 865 ed iniezione.



    e che qualcuno sia in grado, solo provando le due moto, di accorgersi veramente di due ipotetici cavalli di differenza, scusate, ma proprio non posso crederlo!

    inoltre, se dovessimo parlare della vecchia Thruxton a carburatori e semimanubri, allora bisogna aggiungere che, volendo "tassellarla", per montare un altro tipo di manubrio si dovrebbero cambiare anche entrambe le piastre di sterzo, non avendo quelle di serie gli alloggiamenti per i risers...


    se poi invece si volesse tenerla in versione café... allora di cosa staremmo parlando?
    Tutto corretto, solo una precisazione.. I DUE cv di differenza esistono anche tra le prime thruxton e bonni EFI, sono dovuti ai pistoni con maggior compressione che sono montati sul thruxton e che sono stati messi anche sulle bonnie dal (credo) 2010 mi sembra dall'intrduzione del canbus...

  5. #14
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    fasatura uguale per bonni e thruxton, differente solo per scrambler.
    Il mio "fasatura" era generico, ed in questo senso Bonnie e Thruxton non sono uguali.

    Nello specifico (ho dato un'occhio al manuale d'officina) cambia ad esempio il tempo di apertura delle valvole.
    Potenza e coppia sono diverse, per i pistoni Fitz ha giustamente ricordato che sono/erano diversi.
    Immagino che l'anticipo sia regolato diversamente.
    La carburazione sembra uguale, se non mi è sfuggito qualcosa.

    Come vedi non è proprio lo stesso motore

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,557
    Allora sono diversi anche gli alberi a cammes?

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Il mio "fasatura" era generico, ed in questo senso Bonnie e Thruxton non sono uguali.

    Nello specifico (ho dato un'occhio al manuale d'officina) cambia ad esempio il tempo di apertura delle valvole.
    Potenza e coppia sono diverse, per i pistoni Fitz ha giustamente ricordato che sono/erano diversi.
    Immagino che l'anticipo sia regolato diversamente.
    La carburazione sembra uguale, se non mi è sfuggito qualcosa.

    Come vedi non è proprio lo stesso motore
    dei tempi di apertura delle valvole non ne ero a conoscenza... ma solo nelle vecchie 790 o anche sulle 865?
    quindi se ne dovrebbe dedurre che anche le cammes sono differenti, giusto?
    certo che tutto questo circa per 2 cv...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  8. #17
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    dei tempi di apertura delle valvole non ne ero a conoscenza... ma solo nelle vecchie 790 o anche sulle 865?
    Io ho confrontato le 865.
    Il manuale riporta + 6 PS e + 4 Nm per la piu' prestante (LOL) Thruxton

    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Allora sono diversi anche gli alberi a cammes?
    Per forza: cambiano angoli e tempi di apertura

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Località
    Castelnovo nè Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    anche nelle specifiche tecniche triumph risultava:
    thruxton 69 cv
    bonneville 59 cv (ora nei modelli di quest'anno riportato a 68) nella prova che fece motociclismo, che stasera vado a cercare, risultavano effettivi 52 cv
    scrambler 59 cv

    Anche nel modello >2008 la piastra dovrei cambiarla per poter montare i semimanubri, per non lasciare in vista i prigionieri del manubio vero? (o sono amovibili?)

    grazie a tutti!!

  10. #19
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,804
    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    anche nelle specifiche tecniche triumph risultava:
    thruxton 69 cv
    bonneville 59 cv (ora nei modelli di quest'anno riportato a 68) nella prova che fece motociclismo, che stasera vado a cercare, risultavano effettivi 52 cv
    scrambler 59 cv

    Anche nel modello >2008 la piastra dovrei cambiarla per poter montare i semimanubri, per non lasciare in vista i prigionieri del manubio vero? (o sono amovibili?)

    grazie a tutti!!
    Gli eventuali fori sulla piastra li puoi tappare.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Località
    Castelnovo nè Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    bene, non sono fusi insieme alla piastra...
    buono a sapersi!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •