il gusto estetico non c'entra niente e neanche il made in Italy;
il riferimento al consumismo nostrano che fatichi a cogliere nel discorso è limpido.
qui in Italia ci crediamo tutti fini possessori dell'arte del vivere con gusto, della libertà di espressione, della passione per il piacere, ma in realtà siamo ridicole marionette stereotipate ed egocentriche, tutto l'estro e la personalità che vantiamo viene sfoggiato nel comprare, mostrare, buttare e ricomprare ciò che detta il mercato. Manichini viventi da centro commerciale.
Fast "delivery" and Furious !![]()
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
tutto questo può anche essere vero .... ma nulla c'entra l'esempio dell'astra da pista ....
p.s. forse ma forse non sono io che fatico a cogliere ma tu che fatichi a far cogliere, visto che in molti hanno avuto le mie stesse perplessità .... hai semplicemente usato un esempio sbagliato per esternare un concetto forse giusto ...
hai mai seguito qualche challenge in pista qui in Italia? le giornate dove qualche club si riunisce per fare delle sfide a tempi
se sì, sapresti che le macchine che il mercato ci vende come "bolidi", in realtà in pista sono tutt'altro che veloci di come appare sul giornale;
però certo, dire di aver speso 20000 euro per una Exige usata piuttosto che su di una vecchia "carcassa" elaborata fa tutt'altra scena al bar
di inverno sono spesso agli speed day a monza... sono entrato( da passeggero) con clio RS phase2, alfa 145 (2.0ts sbombardato con cambio 1.4, assetto D2 completo , semislick e impianto frenante brembo coupè turbo plus ), ho visto girare una marea di auto JAP ( da ep3 a eg6 swappate in svariatissimi modi, integra etc ) fino ad arrivare alle auto "serie" (porsche gt3rs e company)...
e di Exige che le prendevano da auto nate per tutt'altro che per la pista ( es opel Astra, Golf etc) non ne ho mai viste..
certo,se prendi un GTI e lo sbombardi magari sul dritto all'exige gli puoi dare anche via, ma in frenata, percorrenza e trazione non c'è storia.
questo è un fatto oggettivo, vieni agli speed day ( dove c'è una varietà impressionante di auto ) e lo vedrai anche tu
a fine settembre a Franciacorta c'è il primo time attack, se il mio amico riesce a finirla saremo su con una 75 3.0v6, ci saranno diversi miei conoscenti ( eg6 da circa 300cv che spacca i culi a tanti), mini cooper S volumetrica da 250cv.. vedendo gli iscritti ci saranno anche molte JAP e tedesche (m3 etc ), lotus e caterham..
voglio proprio vedere un'Astra ( anche supersbombardata) che si porta a casa un'EXIGE................
Ultima modifica di Mrmc; 01/08/2013 alle 12:32
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html
TCP Rider Senior