Ciao a tutti,come ho già scritto nella presentazione sono possessore di una yamaha fz8 che avevo scelto perchè mi piaceva la linea e aveva un motore affidabile e potente e a detta di tutti è una moto facile da usare e versatile per ogni tipo di utilizzo,dalla gita fuori porta alla sparata sulle curve e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene a parte per qualche dettaglio.Purtroppo però mi sono innamorato della street triple,già il vecchio modello mi piaceva ma ora che è uscito il modello 2013 ci sbavo letteralmente.Qualche giorno fa poi sono andato a fare un test ride della versione non R e toccandola con mano e guidandola ho capito che farebbe proprio per me perchè a differenza della mia è piccola e compatta ed è molto leggera e questo mi da un senso di controllo della moto inoltre ci poggio bene i piedi a terra quindi è facile da spostare da ferma per non parlare del motore che mi ha entusiasmato sia per il carattere rabbioso che per il ringhio quando si apre l'accelleratore.insomma,mi sta balenando l'idea folle di passare alla inglesina e per questo mi rivolgo a voi possessori per qualche consiglio o parere.Secondo voi ne varrebbe la pena fare questo passaggio?Avrebe la versatilità di utilizzo e l'affidabilità della mia fz8?La mia moto l'ho presa nuova ad ottobre 2012
e il concessionario triumph è piuttosto restio a prendere in permuta l'usato,soprattutto se è così recente e lo farebbe solo in caso di acquisto sul nuovo,infatti ne aveva una ex demo in vendita e mi ha detto chiaramente che sull'usato anche aziendale non permuta e comunque mi ha fatto capire che in caso di permuta la valutazione della mia non sarebbe proprio da affare per me.sarebbe meglio provare a vendere la mia da privato con tutta la calma e poi pensare successivamente anche ad una street usata recente,magari tra qualche mese se ne trova qualcuna?accetto ogni tipo di consiglio e considerazione
![]()

.Qualche giorno fa poi sono andato a fare un test ride della versione non R e toccandola con mano e guidandola ho capito che farebbe proprio per me perchè a differenza della mia è piccola e compatta ed è molto leggera e questo mi da un senso di controllo della moto inoltre ci poggio bene i piedi a terra quindi è facile da spostare da ferma per non parlare del motore che mi ha entusiasmato sia per il carattere rabbioso che per il ringhio quando si apre l'accelleratore.insomma,mi sta balenando l'idea folle di passare alla inglesina e per questo mi rivolgo a voi possessori per qualche consiglio o parere.Secondo voi ne varrebbe la pena fare questo passaggio?Avrebe la versatilità di utilizzo e l'affidabilità della mia fz8?La mia moto l'ho presa nuova ad ottobre 2012
e il concessionario triumph è piuttosto restio a prendere in permuta l'usato,soprattutto se è così recente e lo farebbe solo in caso di acquisto sul nuovo,infatti ne aveva una ex demo in vendita e mi ha detto chiaramente che sull'usato anche aziendale non permuta e comunque mi ha fatto capire che in caso di permuta la valutazione della mia non sarebbe proprio da affare per me.sarebbe meglio provare a vendere la mia da privato con tutta la calma e poi pensare successivamente anche ad una street usata recente,magari tra qualche mese se ne trova qualcuna?accetto ogni tipo di consiglio e considerazione