Quando il Signore ha dato la spietatezza, io ho fatto tre volte la fila.
Vendetta, dolce vendetta, con tempi lunghi o corti, con interessi da strozzino o con interessi condonati, mi sono sempre rifatto dei torti subiti.
Non attacco mai primo, non rompo mai le palle per primo e lo faccio per principio.
Lascio la vendetta ultima a Dio, ma a quella terrena ci penso io.
Dal Vangelo secondo baffus![]()
io do tempo al tempo.... la vendetta è un piatto che va servito freddo... un tempo lasciavo correre ma mi rodeva troppo, ora ho imparato ad aspettare
Tendo ad essere vendicativo e come tale ho pure fatto mia una battuta che girava all'indomani di Juventus - Amburgo (finale coppa campioni): "berremo birra dal teschio di Magath", cioè in parole povere che la vendetta è un piatto che va servito freddo.
Un paio di occasioni le ho già avute e sfruttate, usando tutta la cattiveria che le persone in questione all'epoca dei fatti mi avevano fatto ribollire nel fegato.
Non ho provato nulla, era un atto dovuto e credo che almeno in una di queste occasioni abbia sortito l'effetto sperato.
Se una persona mi rovina la vita, stia pur certa che la ripagherò con la stessa moneta, compresi gli interessi.
Non mi piace essere cattivo, non è nella mia natura, ma talvolta è davvero necessario e d'altra parte non esiste cattivo più cattivpo di un buono quando diventa cattivo.
Ecco.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
io non sono vendicativo,anzi ritengo uno spreco di energie darsi tanto da fare per una persona che ti ha in qualche modo ferito o danneggiato, a differenza della mia compagna che in tanti anni di convivenza l ho vista vendicarsi di rivali o amiche o colleghi/e di lavoro in modo spietato..e lasciandole una bella sensazione di rivalsa...mi critica per questo dicendomi che lascio troppo fare invece di reagire come si dovrebbe...ma questo e' il mio carattere...lei da buona scorpione ascendente scorpione invece e' una schiacciasassi![]()
Credo nel profondo disprezzo più che nella vendetta. E comunque chi di solito fa un torto non è nuovo nel farli, quindi bene o male c'è sempre qualcun altro che alla fin fine si sporcherà le mani sul soggetto in questione...
Non c'è vendetta più bella di quella che gli altri infliggono al tuo nemico. Ha persino il pregio di lasciarti la parte del generoso. (Cesare Pavese)
Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”
io sono molto vendicativo,ma non mi danno per metterla in atto ,prima o poi capita l'occasione e allora niente pietà,non si fanno prigionieri.
eh la miseria ma dove sono capitato in un forum di Rambi????:w00t