Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Troppe aspettative o scarsa galanteria?

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R

Troppe aspettative o scarsa galanteria?

Stavo riflettendo su alcuni episodi che mi son capitati.
    4 mesi fa siamo usciti dall'appartamento in affitto e l'ultima persona ad averlo visitato per subentrare è stato un signore (tra l'altro motociclista ) fresco di separazione e con 3 figli a carico. Vista la situazione, abbiamo deciso di lasciargli la lavatrice vecchia ed alcuni lampadari......senza chiedere alcunchè. Lui si è preso le cose ed ha ringraziato silentemente. Qualche settimana dopo è passato per casa nostra nuova dicendoci che aveva trovato un altro appartamento e che doveva arredare tutto ma non aveva un Euro, presa dalla compassione gli ho regalato delle tende vecchie.......
    Morale della favola, più visto.
    Due mesi fa un mio collega, al quale avevo già ceduto un acquario che non usavo più (sempre senza chiedere alcunchè), mi dice che suo padre aveva avuto un ictus e doveva camminare su un tapis roulant. Al che, sapendo che ne avevo uno (magnetico di poco valore), mi chiede informazioni. Prontamente gli rispondo che non lo usavo più e che gliel'avrei ceduto volentieri.
    Per 2 giorni consecutivi non riesco a portarglielo, perchè impossibilitata a caricarlo in auto e per due giorni consecutivi mi chiede quando gliel'avrei portato.
    Alla fine riesco a consegnarglielo e, benchè mi avesse chiesto quanto volevo, gli ho risposto di tenerselo e basta.

Ora, se regalo una cosa, lo faccio senza alcun scopo di lucro e senza pensare di ottenere chissà che in cambio, tuttavia un po' di riconoscimento non guasterebbe.....che ne so, una birra, un fiore, un fiasco di vino, un aperitivo......insomma qualche "galanteria senza prezzo"che dimostri simbolicamente un po' di riconoscimento.
    Non so, io non sarei mai capace di accettare un qualcosa, senza quanto meno dare un segno di riconoscimento.
    Al che mi chiedo se abbia troppe aspettative o se la galanteria sia andata a farsi fott.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    funziona così nel duemilaetredici!

Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    alle volte farsi i cazzi propri non è poi così male....

lo dico nel senso più positivo del concetto...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio

Quoto mascolinamente.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Che dirti... il mondo é dei furbi. Purtroppo.....

Ps. Io ho regalato una bicicletta per bimbi e un vecchio televisore, alla consegna mi ha chiesto se il tv era funzionante...
    Ultima modifica di ivanbdp; 01/08/2013 alle 20:00
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Moto
    Street Triple R

Oddio, non è che abbia la possibilità di far regali magnanimi in stile Berlusconiano
    L'aver ceduto quelle cose mi ha semplicemente evitato (in qualche caso) di fare un giro all'ecocentro......scusa la franchezza.
    Tuttavia, rottami o meno che fossero, hanno certamente fatto comodo a chi li ha accettati, quindi non capisco perchè non si possa dimostrare un po' di riconoscenza.
    Ribadisco, semplicemente un invito a farsi una birra assieme...nulla di più

Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Oddio, non è che abbia la possibilità di far regali magnanimi in stile Berlusconiano
    L'aver ceduto quelle cose mi ha semplicemente evitato (in qualche caso) di fare un giro all'ecocentro......scusa la franchezza.
    Tuttavia, rottami o meno che fossero, hanno certamente fatto comodo a chi li ha accettati, quindi non capisco perchè non si possa dimostrare un po' di riconoscenza.
    Ribadisco, semplicemente un invito a farsi una birra assieme...nulla di più
    Non fraintendermi erikuccia, ti sei spiegata benissimo...io dico che, a fronte di queste situazioni, alle volte preferisco fare lo gnorri...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    sono gentilezze che appaiono scontate, ma aimè ci si accorge che non è proprio così

tu vai fiera di quello che hai fatto
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Street Triple R
    Non fraintendermi erikuccia, ti sei spiegata benissimo...io dico che, a fronte di queste situazioni, alle volte preferisco fare lo gnorri...
    Tranquillo, non ho frainteso, semplicemente non riesco a capire se il fare lo gnorri si riferisca ad evitare di regalare, o evitare di ringraziare o ancora fregarsene delle reazioni di colui al quale hai regalato qualcosa.
    Ovvio che alla fine non è che stia lì a rammaricarmi se non sono stata ringraziata, la mia era solo una riflessione, un "pour parler"....magari basandomi solo sul mio modo di essere, tutto qui

Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Tranquillo, non ho frainteso, semplicemente non riesco a capire se il fare lo gnorri si riferisca ad evitare di regalare, o evitare di ringraziare o ancora fregarsene delle reazioni di colui al quale hai regalato qualcosa.
    Ovvio che alla fine non è che stia lì a rammaricarmi se non sono stata ringraziata, la mia era solo una riflessione, un "pour parler"....magari basandomi solo sul mio modo di essere, tutto qui
    intendo dire che alle volte, pur potendo, mi trattengo dal fare piaceri soprattutto a persone che magari non hanno dimostrato un minimo di gratitudine...tutto qua....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •