siete vendicativi o lasciate correre...e in quali occasioni la vendetta si e' dimostrata la strada peggiore o la soluzione migliore..
siete vendicativi o lasciate correre...e in quali occasioni la vendetta si e' dimostrata la strada peggiore o la soluzione migliore..
Sono sadica.......In presenza di torto subito m'incavolo non poco, ma non esterno.
Piuttosto preferisco continuare a comportarmi gentilmente e rimarcare il fatto dopo un bel po' di tempo se si presenta l'occasione buona, quando la controparte crede abbia dimenticato tutto....la soddisfazione è inappagabile.
Qualche mese fa un collega cogl.... che era andato in pensione, ha pensato bene di rilasciare dichiarazioni mendaci sul mio conto in privato al titolare.
Ne è seguito cazziatone da parte del titolare.
Mi è bruciato lo stomaco per 3 giorni, ma ho lasciato scorrere.....sfiga vuole (per l'ex collega e non per me) che il cogl....sia rientrato temporaneamente al lavoro per esigenze di produzione ed abbia avuto bisogno di una mia consulenza personale.
Ebbene, ho l'ho accolto cordialmente ed ho aspettato che mi indicasse la sua esigenza, terminato il tutto gli ho risposto: "vedi, i piaceri si fanno volentieri alle persone di cui si nutre fiducia ed affidamento, mi piacerebbe pertanto che tu potessi riflettere su un episodio accaduto qualche mese fa e che tu tornassi da me per la risposta se pensi di essere apposto con la coscienza"
Morale della favola: più visto![]()
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Consulto Marzullo e ti dico...![]()
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost
Putroppo buona parte del mondo lavorativo è una schifezza, bisogna fare finta di nulla e dimostrare con i fatti il proprio valore.
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
sto imparando a lasciar correre...
alla fine non ne vale la pena...
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
Ma no.. sono convinto che a tutto c'è una soluzione..
Un bel foho.
Comunque...
L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
dipende dalla gravità del torto subito. per certe cose è saggio lasciar correre, per altre ritengo un dovere agire di conseguenza
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!
Non credo di aver subito mai torni dei quali dovermi vendicare....son bravo e non ne subisco.....conseguentemente non devo vendicarmi![]()
la vendetta è un piatto che va servito freddo e accompagnato con un rosso temperatura ambiente!![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Se una persona mi fà un "torto" ci sono due casi:
-la persona ha la mia stima, m'incazzo subito e poco dopo si risolve tutto, visto che siamo persone intelligenti entrambe
-la persona non ha la mia stima, non ho tempo di incazzarmi e ho ancora meno tempo di incazzarmi e perdere tempo in futuro per un'eventuale vendetta