Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: problema abs

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 White

problema abs

volevo esporvi un problema... a seguito di una caduta, veramente da stupido, avvenuta a ridosso di un'isola spartitraffico ho riportato un po di danni, bene o male ho sistemato i danni fatti, ma mi è rimasta accesa la spia dell'abs. Premetto che cadendo ho storto il pistoncino della sicura del cavalletto (quella che fa spegnere il motore se si inserisce la marcia con il cavalleto giu), l'ho raddrizzato e adesso lavora giusto.. ma è rimasta la spia accesa.. qualcuno sa che fare??.. forse da resettare? o che siano altri danni?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    L'unica e' leggere l'errore dalla centralina e lo puoi fare o con Tune ecu oppure devi passare inevitabilmente dal conce ma hai visto se inavvertitamente l'hai disinserito?
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 White
    e come si verifica??.. non sapevo potessi disinserirlo..

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Anche se l'avessi disinserito al riavvio successivo sarebbe entrato in funzione di nuovo automaticamente. Passa dal concessionario e in meno di un minuto saprai dove sta il problema. O come ha detto Lucas con tune ecu.
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT
    Puo' succedere se hai dovuto smontare la ruota ant. e l'hai rimontata al contrario, oppure controlla che non sia piegata la coroncina ant. dove legge il sensore ho si sia spostato lui stesso.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 White
    niente... controllato con tuneECU.. non mi riscontra errori.. devo aver fatto probabilmente qualche danno meccanico a sto punto... mi tocca andare alla triumph.. che cojony..

forse ho capito il danno ..

Triumph Parts Locator » World of Triumph

c'è la versione abs.. ho sicuramente danneggiato questo..

forse ho capito il problema

Triumph Parts Locator » World of Triumph

visto che esiste una versione con sensore abs.. ho sicuramente rotto quello con l'impatto...
    Ultima modifica di Cicciog; 04/08/2013 alle 19:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Il sensore ABS va rimosso quando smonti la ruota, sennò può danneggiarsi. Controlla quello. Non credo che il sensore cavalletto c'entri..
    Il sensore è sulla ruota fonica ed è un barilotto con un filo che esce.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 White
    mi sembra quasi impossibile...la zona della ruota anteriore non ha toccato mai da nessuna parte quando sono caduto..

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Intanto stavvherei la batteria per 10/15 minuti e la riattaccherei, per verificare che non ci sia in memoria qualche strano errore che Tune ECU non legge. Poi:

Quando accendi la moto, la spia ABS lampeggia normalmente? E poi si mette fissa DOPO la diagnosi (cioè dopo alcuni metri che sei partito)? Se rimane accesa la spia dell'ABS dopo la diagnosi i malfunzionamento del sensore è la cosa più probabile.. Ora controllo sul service dove passano i fili che magari si è schiacciato qualcos'altro sotto il forcellone..

Nulla. Sotto il forcellone passa il cablaggio della sonda lambda e del cavalletto. I fili del sensore dietro passano SOPRA a destra, quindi è improbabile che si siano danneggiati. Immagino infatti che tu sia caduto a sinistra, visto che hai danneggiato il pulsante del il cavalletto.
    Invece, ribadisco, controllerei il sensore della ruota fonica anteriore: se hai colpito un marciapiede a sinistra, potresti averlo danneggiato. E' sul piedino della forcella. Può essersi anche solo storto: deve stare tra 1 e 1.5 mm dalla ruota fonica (quella con i bucherelli posta all'interno del disco sinistro), sennò non legge.
    Inoltre il cavo va su per di li con il tubo freno, che è fissato al piedino pure lui.
    Comunque se hai Tune ECU e il cavo ODB puoi controllare a mano i sensori, se non sbaglio: lo metti in diagnosi e poi giri le ruote e vedi se leggono in diretta. Se uno dei due non legge, hai trovato il problema.

Se invece come giri il quadro e accendi la moto la spia sta fissa fin da subito, potrebbe mancare tensione alla centralina del modulatore. Controlla i fusibili, seguendo quanto scritto nel manuale d'uso della moto. Dovresti leggerlo, se non sai nemmeno che l'ABS si può inserire e disinserire da menù. Non è privo di errorini (vedi cronometro assente e conta marce presente), ma, in mezzo alla pletora di pallosissimi avvisi di legge, qualcosa di interessante c'è.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 White
    ozama sei un supertecnico... è vero, sono caduto dal lato sx.. comunque problema risolto.. non so come.. la spia restava lampeggiante, ma stamattina andando a lavorare appena preso velocità come il solito la spia si è spenta normalmente.. meglio così..

altra cosa, nel frattempo avevo contattato triumph per quanto riguarda il ricambio e mi ero accorto che lo switch del cavalletto con abs erano segnalati 2 codici

PFKL2029132

e

PFKL1205941

loro mi hanno risposto

Hello,
    It will depend on the last 6 digits of your VIN number.
    PFKL2029132 is suitable for VINS ending up to 491247

PFKL1205941 is suitable for VINS 491248 and up

Hope the information helps
    Kind Regards
    Helen

cos'è il VIN number???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi