
Originariamente Scritto da
Frenc
è una saponetta pubblicitaria, è marchiata Givi, in caso di caduta dovrebbe toccare prima lei, ma essendo di plastica.......
Montaggio paramotore Givi 2012 su tiger 2012
montaggio paramotore givi 2012 su Tiger 2012.jpg2 montaggio paramotore givi 2012 su Tiger 2012.jpg
Lato DX
Svitate i 2 bulloni cerchiati in nero, le originali sono a brugola, attenzione che all'interno c'è uno spessore,che poi andra rimesso.
Svitate la brugola cerchiata di rosso, è lunghissima , va alla parte opposta del blocco, dietro la leva del cambio, li c'è un dado del 17, chiave del 17 da una parte brugola dall'altra, svitate , estraete la lunga vite a brugola.
Togliete le plastiche in zona cerchiata di rosso, dado a brugola e chiave a T snodata del 17 un po lunga, che infilerete dalla parte opposta, svitate la brugola, mettete il supporto Givi, e il suo bullone dato in dotazione, e il dado originale dalla parte opposta ma non stringete completamete.
Con l'aiuto di un amico posizionate il paramotore, iniziamo dal lato dx, fate passare la brugola nel foro paramotore, infilate nel foro blocco motore e mandate a battuta.
Infilate il dado cerchiato di nero e il suo spessore indicato nelle istruzioni dato in dotazione da Givi, mettete lo spessore originale all'interno del telaio , come in origine e avvitate, ma non stringete.
Paramotore lato SX
Con l'aiuto di un amico, posizionate il paramotore, avvitate il bullone cerchiato di nero dato in dotazione da Givi, ricordate il suo spessore dedicato e spessore originale all'interno del telaio. Nella parte bassa del paramotore lato SX, corrispondente alla zona cerchiata di rosso, c'è un foro filettato, qui dovete avvitare la brugola passante che avviterete dal lato DX, per ora non stringete,posizionate il supporto corrispondente alla zona cerchiata di rosso, mettete i bulloni che congiungono il paramotore alle staffe cerchiate di rosso.
Cominciate a serrare tutte le vite/bulloni un po per volta,non stringete, posizionate la staffa che passa in zona collettori dello scarico e che unisce solidali i due pezzi del paramotore.
Ora potrete stringere tutti i bulloni per rendere solidale il paramotore alla moto, se avete una chiave dinamometrica è molto meglio, i valori di serraggio non li conosco, rimontate le plastiche del radiatore, ora il paramotore è pronto per essere collaudato, sgratt, sgratt......
Spero sia chiara , in caso chiedete.