qualcuno mi sa dire quali sn in "sintomi" della rottura del regolatore di tensione, da premettere ke ho consultato il forum ma tt i post tendono a divagare , qualcuno mi illumini grazie![]()
qualcuno mi sa dire quali sn in "sintomi" della rottura del regolatore di tensione, da premettere ke ho consultato il forum ma tt i post tendono a divagare , qualcuno mi illumini grazie![]()

Non si ricarica la batteria e quando finisce la corrente accumulata la moto si spegne e non riparte.

E, solitamente, il sintomo più comune prima che ti lasci a piedi è la strumentazione (quadro elettrico) che impazzisce![]()
a me l'illuminazione prima ha iniziato a traballare poi mi ha abbandonato insieme al clacson poi spenta la moto caput nn riparte e il solito chek lo fa cn un po di ritardi rispetto al solito
Allora mi sa che è quello, a me l'hanno appena cambiato a gratis anche se la garanzia è scaduta... A me la prima volta a moto molto calda mi fermo per fare benzina, giro il quadro schiaccio il tasto start e non fa nulla...ma è partita a spinta...poi la volta che mi ha lasciato a piedi a 200 km da casami ha consumato tutta la corrente della batteria ed è morta, non funzionava più nulla...partiva con i cavi, ma appena mollavi il gas si spegneva e non ripartiva più.
sottoscrivo in pieno quanto detto fino ad ora.
sono stato fortunato che mi è capitato a 10 minuti da casa!!![]()
a me si era accesa subito la spia della riserva dopo 80km dal pieno.
spenta e riacceso il quadro ha fatto qualche strano lampeggio sulle spie del cruscotto come se avessi la batteria scarica.
sono riuscito a riavviarla, ma dopo 30km (in autostrada) ai 120 bum si è spenta di botto.
carro attrezzi e il giorno dopo l'ho portata a casa.
ho caricato la batteria una notte e quando l'ho riaccesa ho controllato col tester la tensione alla batteria
a freddo al minimo dai 12.5 ai 13.5 volt
a freddo a regime costante (4000-5000 giri) dai 13.8 ai 14.2volt (valore buono)
come si scaldava a regime costante non superavo i 12.5 volt.
sostituito il regolatore sembra che sia tutto ok dopo 5000km!
spero di esserti stato d'aiuto
da me nn ci sn concessionari triumph quindi mi sn arrangiato da me ne ho preso uno nn originale 88€ spedito , cambiato da me e x ora sta tt apposto![]()