se il dado nn è ben serrato te ne accorgi perché soprattutto a bassa velocitÃ* quando freni, soprattutto con l l'anteriore avverti un clack nella parte alta ..
a me successe di urtare un muro di contenimento in curva, per la perdita di aderenza in seguito a un rifacimento del manto stradale di cui nn mi ero accorto, preceduto da una specie di cordolo per il contenimento e il defluvio dell acqua..... fortunatamente mi si storse solo il manubrio e si disallinearono le piastre... una volta a casa, il meccanico mi risistemo il tutto , ma si vede che nn serrò il dado con il giusto valore, e dopo un po cominciai ad avvertire il clack e la vibrazione , ma solo nel manubrio e quando frenavo , mai in marcia o a intensitÃ* variabile con la velocitÃ*.....
mi disse poi, quando gli feci presente del problema che triumph, almeno penso che si riferisse alla mia 800 , a differenza di altre moto , è solo il dado che tiene serrato a pacco tt, ghiere comprese.... e che probabilmente era solo fa stringere di più fino al giusto valore, infatti, poi, nn ebbi più nn tipo di problema di rumori o vibrazioni...
io cmq nn ho mai avuto modo di constatarlo , nn avendo visto quando la sistemava e nn avendola mai piu avuto problemi.......