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Discussione: Tiger 800 problema vibrazioni al manubrio

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
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    "Per la cronaca" ; @daniele1984 , come ha scritto nella discussione , dietro o meno suggerimenti vari , ha già provato quasi di tutto (con bauletto / senza / cambiando gomme o meno / chiusura cannotto / ora anche con la trasmissione finale...).

    Quindi ha quasi raschiato il "fondo del barile" con le possibili soluzioni (io qualche idea l'avrei ancora, ma scrivere tutto un giorno, fare prove ecc. è lunga) ; quindi a questo punto , o accetta questa lieve oscillazione e se la tiene così (comunque, di fatto la moto è a posto ed ha "tutto nuovo" e verificato ) o la mette nelle mani di qualcuno che con pazienza e "metodo" , magari andando "per esclusione" , scoprirà la causa e gli risolverà il problema.
    Fichi, se hai tempo e voglia, mi scriveresti quali sono le altre tue idee per favore? Anche in pvt se vuoi.. non c’è problema… solo se hai tempo e viglia ovviamente

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  3. #62
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    Fichi, se hai tempo e voglia, mi scriveresti quali sono le altre tue idee per favore? Anche in pvt se vuoi.. non c’è problema… solo se hai tempo e viglia ovviamente
    In parte te le ho scritte (ad esempio , sei tornato dal gommista per fargli presente il problema?! Ed ,eventualmente, se non sà cosa fare, ti sei fatto giare di un quarto le gomme sul cerchio , per capire se la cosa....cambia?! E se cambia in meglio o in peggio?).

    MA ATTENZIONE , quello che ti direi, sarebbero solo dei suggerimenti portati dall'esperienza, che magari si concludono in "nulla di fatto" , e che comunque in parte non potrai attuare da solo ; quindi se vuoi ci sentiamo senza problemi , ma alla fine....provare, per provare, forse è meglio che la porti da un meccanico che ti risolva il problema e bon.

    Magari, valuta anche l'opzione, in questa stagione (estiva) di usare e goderti la moto (anche se con questo "mini" problemino o fastidietto) , poi, il prossimo autunno, quando il meteo peggiorerà , la porti dal mecca (che sarà meno impegnato) affinchè te lo risolva.

    Al 90% è una cazzatina , si tratta..."solo".... di trovare la causa ; ma le variabili, da approfondire per trovarla, sono...più di una.

  4. #63
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    "Per la cronaca" ; @daniele1984 , come ha scritto nella discussione , dietro o meno suggerimenti vari , ha già provato quasi di tutto (con bauletto / senza / cambiando gomme o meno / chiusura cannotto / ora anche con la trasmissione finale...).

    Quindi ha quasi raschiato il "fondo del barile" con le possibili soluzioni (io qualche idea l'avrei ancora, ma scrivere tutto un giorno, fare prove ecc. è lunga) ; quindi a questo punto , o accetta questa lieve oscillazione e se la tiene così (comunque, di fatto la moto è a posto ed ha "tutto nuovo" e verificato ) o la mette nelle mani di qualcuno che con pazienza e "metodo" , magari andando "per esclusione" , scoprirà la causa e gli risolverà il problema.
    Ho letto tutti i messaggi di OP e non mi è sembrato di aver letto che abbia stretto il dado esattamente a 90nm. Quello che intendevo è che a me il problema è svanito cambiando entrambe le gomme con delle tourance next e stringendo io personalmente il dado a 90nm. Magari a lui non cambierà niente ma dato che sta provando di tutto tentar non nuoce.

  5. #64
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    per me cerchio anteriore che ha preso una botta, oppure pneumatico anteriore

    fai controllare che le piastre di sterzo siano allineate, magari è caduta...

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
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    oggi sono andato al con ce triumph di Padova, che so essere molto bravi, gentili e competenti...provano la moto, la controllano e per loro sono le gomme... sono nuove appena montate... boh.. per ora me la tengo così e vedremo con il prossimo cambio gomme... ho anche fatto richiesta del nulla osta per il 110/80.. al prossimo cambio ne apporfitterò così faccio anche la prova in motorizzazione..

  7. #66
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    per loro sono le gomme... sono nuove appena montate...
    Immaginavo.
    Non sei nè il primo nè l'unico....la "stradale" è un pò...."schizzinosa" (come tutte le signorine ) ; ecco perchè insistevo sul..."falle giare di 1/4 sul cerchio e vedi se peggiora o migliora o rimane uguale"...

    Quindi, ribadisco ; usala e goditela, poi....quando dovrai sostituirle...."nè parleremo" , oppure vai dal gommista e fattele cambiare IN GARANZIA.... "veda Lei"

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
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    si infatti.. Grazie Fichi.. a sto punto spero vivamente siano le gomme... ma.. posso chiederti cosa intendi per schizzinosa? e soprattutto.. perchè la stradale lo è e la xc meno??

  9. #68
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Il perchè la differenza tra le due versioni...non la sò; ma certamente sarà dovuta all'insieme delle geometrie (a partire dall' "inclinazione del cannotto di sterzo") ; schizzinosa, perchè....non ha questa reazione con tutti gli pneumatici (mi riferisco a marchi e modelli....non ad "usura" o altro)

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
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    e giusto per cominciare a mettermi in cerca (metti mai che decido di cambiarli a breve) quali pneumatici NON danno queste noie?

  11. #70
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    e giusto per cominciare a mettermi in cerca (metti mai che decido di cambiarli a breve) quali pneumatici NON danno queste noie?
    sembra un problema comune e totalmente random, a me si è risolto con le tourance next nuove, quando la comprai usata c'erano già delle tourance next montate ma a quanto pare erano ovalizzate e spiattellate. Anche io ho una tiger 800 stradale del 2012.
    Ultima modifica di Brandotw; 09/07/2021 alle 08:44

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