Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: piccoli disturbi

TCP Rider L'avatar di Miaology
    Moto
    ex Thruxton 900 EFI ora Bonneville T100

piccoli disturbi

ciao a tutti,
    a queli di voi che come me non sono ancora in vacanza, pongo due quesiti in merito a qualcosa cui la mia Bonnie EFI 2009 è affetta...

1- da quando l'ho comprata(usata), nel momento in cui accendo il quadro girando la chiave di accensione e gli iniettori partono col mandare benzina, si sente un rumore, proprio come un cigolio, prolungato... che termina non appena gli iniettori hanno finito di (appunto) iniettare la benzina... poi accend la moto e tutto funziona correttamente. Questo rumore non lo fà proprio ogni volta che giro la chiave, bensì sembrerebbe he lo fà solo quando la prendo la mattina oppure dopo qualche ora che era spenta..
    E' successo a qualcuno per caso ?
    io una mezza idea sulla causa del problema ce l'ho, ovvero credo che siccome la moto era di uno che abitava al mare, e la moto era sempre soggetta a salsedine e altro derivante dalla vicinanza dal mare, gli iniettori si sono tipo arrugginiti o ossidati... il problema è che non ho proprio idea di come questi siano fatti, dove sono, e se sia possibile pulirli in qualche modo..
    Qualcuno mi sà aiutare ?

2- è da qualche giorno che sento il cambio un pò duretto.. sopratutto dopo aver portato la moto di un amico, ho notato che la mia fa più fatica a cambiare marcia..ovvero quando cambio marcia, spesso la pedalina è come scalinata, dura, e non fluida come immagino dovrebbe essere, o comunque come è quella dell'altra moto che ho guidato(altra Bonneville)..
    Devo/posso per caso ingrassare qualche componente per farla tornare a lavorare in modo più morbido e fluido? se si, come devo fare?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gianlunapoli
    Moto
    Bonnie - Ex Street
    L'ultimo cambio olio a quando risale?

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    quoto il cambio olio per la durezza del cambio
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Miaology Visualizza Messaggio
    1- da quando l'ho comprata(usata), nel momento in cui accendo il quadro girando la chiave di accensione e gli iniettori partono col mandare benzina, si sente un rumore, proprio come un cigolio, prolungato... che termina non appena gli iniettori hanno finito di (appunto) iniettare la benzina... poi accend la moto e tutto funziona correttamente. Questo rumore non lo fà proprio ogni volta che giro la chiave, bensì sembrerebbe he lo fà solo quando la prendo la mattina oppure dopo qualche ora che era spenta..
    io una mezza idea sulla causa del problema ce l'ho, ovvero credo che siccome la moto era di uno che abitava al mare, e la moto era sempre soggetta a salsedine e altro derivante dalla vicinanza dal mare, gli iniettori si sono tipo arrugginiti o ossidati... il problema è che non ho proprio idea di come questi siano fatti, dove sono, e se sia possibile pulirli in qualche modo..
    Qualcuno mi sà aiutare ?
    E' il rumore della pompa della benzina che va in pressione.
    NON SI TRATTA DI UN PROBLEMA.
    Il comportamento è normale, lo fa dopo soste di qualche ora proprio perche' nell'inutilizzo la pressione cala, non c'e' nulla di cui preoccuparsi.

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    Controlla tensione catena e se l'olio non è fresco cambialo! Il cambio ritorna come nuovo!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Piccoli disturbi.............. cos'è c'ha le sue cose ?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Miaology Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    a queli di voi che come me non sono ancora in vacanza, pongo due quesiti in merito a qualcosa cui la mia Bonnie EFI 2009 è affetta...

Qualcuno mi sà aiutare ?
    È la pompa della benzina!! E ce l'hanno sia le MC da mare che quelle da montagna!!!

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    ..sentissi che bel rumorino fa dopo essere rimasto a secco o dopo aver rimontato il serbatoio.. eh eh

Io inizierei a preoccuparmi quel giorno che al mattino non senti la pompa girare piuttosto.

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    È la pompa della benzina!! E ce l'hanno sia le MC da mare che quelle da montagna!!!
    Scusa, Fitz, io abito in provincia di Torino, a 277 m.s.l.m... ma ce l' hanno anche le MC da pianura ?!?

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    controlla la tensione del cavo della frizione prima di pensare al peggio.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •