Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Plastica sui collettori

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome

Plastica sui collettori

Ciao ragazzi, come da titolo, ho un problema con della plastica bruciata sui collettori dello scarico...
    In breve, oggi esco per il primo giro in assoluto sulla piccola, ed ecco che mentre passeggiavo tranquillo un colpo di vento mi fa finire un enorme pezzo di plastica sotto le ruote (sembrava tipo pellicola trasparente che si usa in cucina, o plastica da imballaggio, a forma di lenzuolo matrimoniale...)
    Ci ho messo una mezz'ora buona per liberare la ruota posteriore avviluppata da 'sta cazzo di plastica (compreso pignone, catena e dall'altro lato pinza del freno e disco...) però un bel pezzo s'è attaccato ai collettori appena sotto il radiatore (ho una thunderbird 900) ho staccato i contorni, ma il resto s'è praticamente squagliato sopra i tubi e li è rimasto, ora, come lo tolgo? Che mi consigliate? Io avevo pensato di passarci un po di wd40 per vedere se si scioglie e poi lucidare, che dite?? Help please!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    MA che sfiga oh
    Non credo che il WD40 faccia miracoli con la plastica fusa e poi induritasi nuovamente.
    Potresti scioglierlo nuovamente con un piccolo cannello da cuoco o in alternativa con un accendino ed eliminarlo con uno straccio inumidito (non zuppo) di petrolio bianco.

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Legno, strofini e via. Oppure a freddo cotone e Triellina
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    MA che sfiga oh
    Non credo che il WD40 faccia miracoli con la plastica fusa e poi induritasi nuovamente.
    Potresti scioglierlo nuovamente con un piccolo cannello da cuoco o in alternativa con un accendino ed eliminarlo con uno straccio inumidito (non zuppo) di petrolio bianco.
    Non me ne parlare... Ero li che guidavo tranquillo e vedo 'sto cazzo di lenzuolo di plastica che veleggiava sulla strada, ho aspettato che si posasse sul marciapiede, come passo una folata di vento improvvisa me lo spinge sotto le ruote...
    Uno in officina mi ha detto di grattare via i residui con un coltello quando i tubi sono caldi, non mi convince molto questo rimedio, oltre al fatto di rischiare di graffiare i collettori mi viene da pensare che si impiastricci poi il tutto e sto peggio di prima...
    Ho pensato al wd40 perchè con quello ci ho tolto delle chiazze di resina colate da un albero sopra il tetto di uno dei mezzi che uso al lavoro, si erano seccate e sono riuscito a staccarle in un attimo senza che intaccasse la vernice... Magari provo anche a caldo col petrolio bianco, grazie del consiglio!!

Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Legno? Intendi grattare via con un pezzo di legno i residui? A caldo??

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    gratta con una fiecca di legno , poi se rimangono macchie vai con pasta abrasiva e se serve prima un po' di carta vetro fine, magari ne approfitti per tirare a lucido tutti i tubi.

Moto
    Mmmmmhhh, con la carta vetrata non c'è rischio di graffiare i tubi?? Domani provo con un pezzo (fiecca?) di legno a grattare e vedo che succede, poi vedo qualche solvente... Che dite, se vado di legno lo faccio con i tubi caldi in modo che si scioglie un po la plastica rimasta??

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    fiecca è un modo dialettale di queste parti per dire "cuneo di legno"

vai con i collettori caldi che si ammorbidisce la plastica, per la carta vetrata se usi una 1200 o più fine non graffi nulla, i tubi si opacizzano naturalmente ma con la pasta abrasiva tornano splendenti e perfetti

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    [QUOTE=Warsteiner;6278715]fiecca è un modo dialettale di queste parti per dire "cuneo di legno"

Fiecca = cuneo?

Ok Wars, non si finisce mai di imparare
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    fiecca è un modo dialettale di queste parti per dire "cuneo di legno"

vai con i collettori caldi che si ammorbidisce la plastica, per la carta vetrata se usi una 1200 o più fine non graffi nulla, i tubi si opacizzano naturalmente ma con la pasta abrasiva tornano splendenti e perfetti
    Io avevo tolto il grosso con un taglierino e poi passato con la carta vetrata fine e dopo pasta abrasiva.
    Io però avevo un "gnocco" di plastica lasciato da un sacchetto accartocciato e quindi con il taglierino ho tolto il grosso.
    Però il suggerimento di usare il legno mi piace di più
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    se la carta vetrata la bagni pure, lucidi tutto con ancora meno fatica
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi