Forse si ma lo faccio per cambiare e perché la mia day ha sempre qualche problemuccio...
Forse si ma lo faccio per cambiare e perché la mia day ha sempre qualche problemuccio...

non so se gli ultimi modelli...con l'elettronica gli hanno abbassato un po' di coppia nel numero di giri....ma quando uscivo col mio amico R6 2006......nei tornanti dolomitici...faceva un po' pena.....nei rettilinei invece..quelli un po' lunghi dai 12000 in su...urlava da dio..
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Tutto vero, ma dipende da come la usi, chi la guida, oltre che dai rapporti che monta.
Per quel che mi riguarda, avendola (2009), ho potuto apprezzarne le doti in pista, su strada per godertela dovevi spingere oltre il limite del buon senso.
Nel mio caso nulla da riferire, gran moto, ma come altri hanno suggerito in altre discussioni, probabilmente ha più senso un 1000 plurifrazionato che non un 600, su strada. Poi dipende da molti fattori, pilota in primis, ma se la tua esperienza sui 4 cilindri è pari a zero, prendi una delle 600 più impegnative, senza nulla togliere alle tue capacità, ci mancherebbe.
A livello estetico e come soluzioni tecniche è comunque una delle più 'quotate' in assoluto, superata solo dall'ultima 636 da quel che leggo, e anche dall'ultima Daytona che a parer mio è veramente un bel mezzo.
In ogni caso, goditi il giocattolo nuovo!
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta
Di questo ne sono consapevole, ma a me piace tanto esteticamente. Poi anche la Daytona è molto impegnativa...

allora nessun problema, vai e goditela![]()
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta
L ultimo modello di r6 e' un gran bel mezzo, proprio come l ultimo modello della day!
Credo che come motore/affidabilita siano quasi alla pari!
vendo ricambi Daytona 675, vai qui http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html
Mi sa che a livello di affidabilità forse la Yamaha è un pelo superiore. Comunque entrambi sono bei mezzi.
Ciao Luigi, in effetti so che la R6 dal 2008 in poi è un po più reattiva ai medi, ma io potrei prendere una 2006...
La 2006 è un po' come le R6 precedenti.....vuota sotto e tutto motore oltre i 10000-11000rpm ne ho provata una proprio del 2006. Sulle successive so che hanno curato i medi ma non ne ho mai provata una.
Comunque bel mezzo, a livello estetico è uno spettacolo!
da quello che so yamaha non realizza dei gran cambi , ad esempio un mio amico con l'r1 e 23000 aveva gli ingranaggi di prima seconda e terza tutti smangiati , partita difettosa? probabile però...