Citazione Originariamente Scritto da Andrea 675 Visualizza Messaggio
Salve a tutti,ero intenzionato ad acquistare la centralina aggiuntiva per la mia street triple 2013,ho detto visto che ho acquistato lo scarico sc project conico tanto vale prendere anche la centralina,qualcuno sa dirmi come và?oppure sarebbe meglio mappare la centralina originale?
Anche io ho acquistato il medesimo scarico della SC Project per la mia Street 2013, il vero problema è che la ditta afferma (vedi sito internet) che dopo il montaggio del terminale la centralina elettronica della moto non necessita di rimappatura ! Non convinto ho mandato una mail alla "SC" che mi ha risposto "Lo scarico non richiede rimappatura.........ecc". Alla prova dei fatti, per quanto mi riguarda, con lo scarico originale la moto ha un funzionamento, soprattutto ai bassi e medi regimi (fino a 7000 giri ), molto più fluido e senza vuoti, cosa che per l'utilizzo prettamente stradale me lo fa preferire di gran lunga allo scarico della SC Project, sicuramente per un uso pistaiolo la scelta ricadrebbe su quest'ultimo. Premesso quanto sopra, sono fermamente convinto che per un'ottimale rendimento del motore con scarico SC debba essere rimappata la centralina (probabilmente con mappa ARROW after market, ma forse meglio con mappa dedicata, visto che lo scarico conico della SC Project ha una forma e una lunghezza diversa dall'ARROW). Per correttezza segnalerò la problematica alla "SC".