Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 51 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 509

Discussione: Che libro state leggendo? - I

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    in 5 giorni ho finito Weiweismi (a cura di Larry Warsh)e Il mio amico Hitler (di Yukio Mishima)
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Ho messo in ordine questo

e nel cercare la foto m'è capitato questo

RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio

Il titolo più geniale della storia.... milioni di persone che l'hanno comprato pensando che parlasse della manutenzioen della moto....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Il titolo più geniale della storia.... milioni di persone che l'hanno comprato pensando che parlasse della manutenzioen della moto....
    ah sì?

RudeRomantico

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio

adesso non so, sono alla ricerca
    Fantascienza non scontata prova questi:

Bay City di Richard K. Morgan

Morire per vivere di John Scalzi

Domani, un'oasi di Ayerdhal

E poi "il quinto giorno" che si può catalogare come fantascienza, volendo, ma non necessariamente....

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio

era quasi un anno che giaceva sullo scaffale, ancora avvolto nel cellophane. ho deciso di iniziare a leggerlo oggi. ho avuto modo di leggere appena una decina di pagine, e ne sono già innamorato
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    era quasi un anno che giaceva sullo scaffale, ancora avvolto nel cellophane. ho deciso di iniziare a leggerlo oggi. ho avuto modo di leggere appena una decina di pagine, e ne sono già innamorato
    ottimo!!!
    Arriva in settimana!!!
    RudeRomantico

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    "L'Isola dei Pinguini: storia fantastica e funesta delle miserie d'Occidente" di Anatole France (1907).
    Esilarante resoconto, dagli albori cristiani all'apogeo borghese, del fallimento storico ed etico dell'identità occidentale.
    Un capolavoro del 900.

Prima dell'Anno Mille, il venerabile San Maël, fondatore di monasteri, si dedica ad evangelizzare le ancora pagane isole bretoni navigando in una tinozza di granito.
    Alla bella età di 98 anni decide di lasciare il monastero e imbarcarsi nuovamente sulla sua tinozza per recarsi in una delle prime isole da lui evangelizzate, dove la fede scricchiola.
    Purtroppo si lascia convincere dal Demonio, sotto le mentite spoglie di un frate mastro d'ascia, ad armare di vela la tinozza per fare prima.
    Viene così sospinto dalla tempesta oltre l'Irlanda, verso i mari artici, in una navigazione chiaramente ispirata a quella di San Brandano.
    Dopo sofferenze e apparizioni sovrannaturali approda in un'isola dalle pareti scoscese dove vive una tranquilla colonia di pinguini. Ancora semiacciecato dai riflessi dei ghiacci li scambia, a causa del loro atteggiamento dignitoso, per uomini di piccola statura ed ha la sventurata idea di battezzarli tutti.

Il fatto crea scompiglio nelle Alte Sfere, dove un consiglio tra Dio, santi e filosofi della cristianità cerca di sbrogliare la matassa.
    Purtroppo il battesimo risulta formalmente valido anche se somministrato a degli uccelli. La soluzione la propone Santa Caterina d'Alessandria: rendere parzialmente umani i pinguini per poterli dotare di un'anima immortale seppur piccina.
    Si procede in questa maniera, nonostante gli avvertimenti di S. Antonio Eremita che di creature semiumane se ne intendeva, avendo avuto il desco e il cibo scagazzato dalle Arpìe.

Maël provvede a trasformare i pinguini in goffi ometti e con la tinozza di granito traina l'isola presso le coste bretoni per poter sorvegliare le sue creature. Poi, nuovamente ingannato dal Maligno compie il primo passo della loro moralizzazione, dotarli di vestiti. Da questo momento i pinguini, ormai umani a tutti gli effetti, bruciano le tappe dell'evoluzione sociale della cristianità in un crescendo di violenze e disgrazie.

Romanzo allo stesso tempo esilarante e profondamente satirico, alla Voltaire, che nel 1920 fu messo all'indice dalla Chiesa cattolica.
    Assolutamente da leggere.

TCP Rider
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    Curiosamente lo sto iniziando pure io... Ho sempre ammirato il titolo ma evitato accuratamente la letture. Adesso me lo ha regalato la mia ragazza perchè vedeva che ad un mercatino lo sfogliavo e me lo ha comprato successivamente in libreria.

Sono così costretto a leggere pure io e per fortuna non è bello solo il titolo...

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Ultima modifica di tripaul; 24/06/2014 alle 17:35

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Finalmente arrivato!!!

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Pagina 26 di 51 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi