Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: street triple - problemi erogazione,filtro aria o candele... mah!

Nuovo TCP Rider L'avatar di LazyD
    Moto
    Street Triple 2013

street triple - problemi erogazione,filtro aria o candele... mah!

Salve a tutti...
    sono la fortunata proprietaria di una street triple, immatricolata a maggio del 2013... contenta del mio acquisto ho subito macinato km tanto da farle il tagliando del mese dopo due giorni e dopo tre mesi vanto già un 9000 km fatti MA, c'è sempre un MA... durante l'ultima scorribanda mi son trovata in un diluvio universale e dopo due ore ho riscontrato un problema, cercherò di sintetizzarlo in modo comprensibile: pioggia battente, autostrada, 6^ marcia, velocità 120/130, il motore cede e comincia a girare a due cilindri con conseguente perdita di potenza, scalo marcia per vedere che succede ma nulla cambia... a tratti un sembrava perdere un cilindro e girando la manetta cercando di accelerare non vi era risposta alcuna.

Inutile dire che essendo la moto nuova ed in garanzia ho subito contattato concessionario e richiesto spiegazioni (non è possibile che una moto non resista a due ore di pioggia)... mi è stato detto che poteva essere entrata acqua nel serbatoio ma ho risposto che con la borsa da sella era impossibile e i benzinai erano al coperto (!), mi è stato detto che potevo aver beccato benzina annacquata ma ho risposto che la benzina si fa in gruppo e nessuno ha lamentato tale problematica ed eravamo 10 moto, poi mi è stato detto che potevano essere le candele sporche ed ho risposto che dopo 9000 km (anzi 8000 considerando il primo tagliando) mi sembrava prematuro... insomma mi ha consigliato una prova immediata: 2000 giri per 30 secondi e a salire fino ai 5000 e il risultato era deludente, rumore discontinuo e salti come se l'erogazione degli iniettori non fosse regolare... mi hanno consigliato di tenerla ad alti regimi per pulire le candele ed ho esguito facendo un passo montano in seconda tirata, moooolto tirata (divertente, moooolto divertente).
    Il problema è andato scemando col bel tempo ma tornata a casa l'ho portata a revisionare e dopo una settimana il responso è stato: abbiamo smontato tutto, il filtro aria è deformato e sui tre collettori si evidenziano dei gocciolamenti che devono aver causato i problemi di erogazione... il problema è da addebitarsi alla forma e posizione dei collettori che diversamente dal vecchio modello sono "in discesa" e quindi in caso di forti piogge... incorrono in questo malfunzionamento.
    Secondo le mie nozioni di meccanica, il discorso può avere un senso logico, ma la mia domanda è: possibile che gli ingegneri Triumph siano così dementi da aver progettato una moto con un problema che anche una donna può comprendere (ok... sono un poco maschiaccio, ma mi sembra strano!) o forse il meccanico ha visto che son donna e se n'è approfittato bellamente????

Direi che chiedo un aiuto al forum e a chi si diverte più di me a smontare motori... sappiatemi dire cosa potrebbe avere la mia piccola e se devo rassegnarmi a perdere un cilidro sotto la pioggia, o se devo andare ad urlare al meccanico che le tette no sono sinonimo di deficit meccanico...
    Un mucchio di gente dice addirittura di me che non ho mai fatto niente di male.
    Naturalmente, lo dicono alle mie spalle...

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    buh tutto può essere... anche se farebbe davvero strano soprattutto considerando che Triumph vende ovviamente moltissimo in UK dove la pioggia è di casa.

tienici informati su eventuali sviluppi, capace che se il problema viene riscontrato spesso faranno un maxi richiamo.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    pero' parecchi problemucci sto nuovo modello...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    pero' parecchi problemucci sto nuovo modello...
    come succede spesso con i nuovi modelli, piccoli accorgimenti che vengono sistemati o con richiami o con adattamenti.

spesso cambiano anche alcune particolari come le viti in base alla raccolta dati se in alcuni punti hanno dato noia......

quello che non capisco è come si sia deformato il filtro aria.... e che tipo di gocciolamento sui collettori si parla
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    complimenti per la preparazione tecnica LazyD! non è che semplicemente era montata male la scatola filtro e trafilava acqua al suo interno dalla presa d'aria tra i fanali? poi non capisco quella cosa dei collettori in discesa... mmmm.. ma all'interno dell'airbox, il modello nuovo non ha più i tromboncini? nn capisco come possa gocciolare acqua dentro i corpi farfallati.. Ma il filtro te l'han cambiato? era zuppo?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Ti hanno detto di tirare le marce????

Ma questi fanno i meccanici o i filosofi?

Scherzi a parte, non esiste.. che sia per la pioggia, per la pressione o per la nascita del pronipote della regina d'Inghilterra, la moto deve andare come dio comanda.. già va a 3

Insisti e pretendi la sistemazione del guasto, qualsiasi esso sia.. la moto è in garanzia, fai fare tutto a loro.. semmai prova a cambiare officina, anche se quelle Triumph purtroppo scarseggiano..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Nuovo TCP Rider L'avatar di LazyD
    Moto
    Street Triple 2013
    Innanzitutto grazie per le risposte...

Per D74: il filtro aria era defformato, il meccanico ha fatto foto (spero veritiera) e risultava indubbiamente deformato, considerando che è posizionato dietro alla "zanzariera" (passatemi il termine che non so come si chiama tecnicamente) che rimane ovviamente in posizione esposta (visto che deve prendere aria ed ha preso due ore di pioggia versione diluvio)... ci può stare, ma è indubbiamente strano...

Per Streetbax: non saprei... se era montata male, stiamo parlando di errato montaggio in produzione, la moto è nuova nuova. Per i collettori in discesa, ho usato il termine che mi è stato detto... nel precedente modello (e qui mi fido di quello che mi dice il meccanico... non ho modo di verificare) l'aria passava per bocchette che facevano un percorso in salita e quindi anche in caso di passaggio d'acqua non si poneva il problema mentre in questo modello le bocchette sono in discesa e se passa acqua attraverso il filtro... gocciola fino ad entrare nei corpi farfallati... ripeto che tecnicamente è possbile e che sarebbe veramente un difetto niente male, quello che cerco di capire (non ho voglia di smontarmi la moto) è se qualcuno conosce un meccanico che ha già smontato il filtro e può confermarmi questo dettaglio tecnico... in ogni caso la moto è comprata e a meno di richiami... me ne devo stare, purtroppo...
    Un mucchio di gente dice addirittura di me che non ho mai fatto niente di male.
    Naturalmente, lo dicono alle mie spalle...

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    magari semplicemente è stata montata male... se ora han rimontato tutto giusto nn dovrebbe più accadere nulla.

TCP Rider L'avatar di Brassiere Toscano
    Moto
    Ex Street Triple R 2013 ABS
    mah. che i tecnici di Hincley abbiano fatto un errore di progettazione così grossolano mi pare davvero strano, considerato che testeranno le moto in Inghilterra mi sembra proprio fuori del mondo.
    vedremo se ci saranno altri problemi simili, comunque mi sembra che anche altri possessori di Street 2013 abbiano girato sotto il diluvio senza riscontrare questi problemi

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da Brassiere Toscano Visualizza Messaggio
    mah. che i tecnici di Hincley abbiano fatto un errore di progettazione così grossolano mi pare davvero strano, considerato che testeranno le moto in Inghilterra mi sembra proprio fuori del mondo.
    vedremo se ci saranno altri problemi simili, comunque mi sembra che anche altri possessori di Street 2013 abbiano girato sotto il diluvio senza riscontrare questi problemi
    che sono fatte in india ed tailandia ormai lo si sapeva?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •