Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Riattivazione Speed triple 955i

Nuovo TCP Rider

Riattivazione Speed triple 955i

Ciao a tutti,
    come ho preannunciato nel post di presentazione, la settimana scorsa ho ricevuto in regalo una speed triple 955i verde del 2004.
    La moto è presumibilmente ferma dal 2008 in garage con sopra una bella coperta.
    Venendo al dunque, visto e considerato che la voglio rimettere in strada avrei bisogno di qualche consiglio in merito ai lavori da fare (li faccio io in quanto ho un'ottima manualità e ho un po di conoscenze motoristiche)
    Io procederei in questo senso:
    1) Batteria nuova
    2)cambio olio e filtro motore
    3)cambio liquido freni in quanto è spugnoso da matti
    4)pulizia filtro aria
    5)svuotamento serbatoio benzina, con rifornimento di benzina fresca

Avete qualche altro consiglio o dritta da darmi...??? purtroppo per ora non so dirvi i km percorsi perchè la batt è a terra e lui non si ricorda assolutamente..
    Devo dire che a prima vista è stata tenuta molto molto bene e sembra nuova..(vuoi anche per il fatto che non ha nessuna parte speciale ad accezione degli specchietti..

attendo le vostre considerazioni in merito

grazie ancora a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Cambia anche il filtro benzina.
    Controlla il kit di trasmissione e il pattino.
    Controllo liquido refrigerante (stato) e relativo livello.
    Cambio olio forcella e rigenerazione mono posteriore.
    Controllo candele.
    Dato che ci sei controllata ai corpi farfallati e airbox.
    Che vadano tutte le lampadine.
    Ultima modifica di Filomao; 09/08/2013 alle 14:54
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Cambia anche il filtro benzina.
    Controlla il kit di trasmissione e il pattino.
    Controllo liquido refrigerante (stato) e relativo livello.
    Cambio olio forcella e rigenerazione mono posteriore.
    Controllo candele.
    Dato che ci sei controllata ai corpi farfallati e airbox.
    Che vadano tutte le lampadine.
    Per quanto riguarda il cambio di candele e filtro benzina ci avevo già pensato ma non lo avevo scritto per chissà quale motivo..
    Domandone, ma perchè devo vontrollare i corpi farfallati e l'air box??
    L'olio della forcella e del mono sono soggetti ad acquisire umidità come il liquido freni?

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da deffo83 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il cambio di candele e filtro benzina ci avevo già pensato ma non lo avevo scritto per chissà quale motivo..
    Domandone, ma perchè devo vontrollare i corpi farfallati e l'air box??
    L'olio della forcella e del mono sono soggetti ad acquisire umidità come il liquido freni?
    Se è ferma dal 2008 nelle forcelle e conseguentemente anche nel mono avrai un'emulsione di yogurt al posto dell'olio. Cmq si, e vanno cambiati al massimo ogni 2 anni. In generale dopo che hai smontato il serbatoio sei gia' li e dai un'occhiata che non ci sia sporcizia.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Nuovo TCP Rider
    Per i lavori su forca e mono la porto direttamente in concessionaria...Non ho idea di come si faccia, e soprattutto mi sa che non ne sarei capace...
    Per quanto riguarda la batteria, devo montare obbligatoriamente quella originale o posso metterne su una al piombo?
    grazie ancora per le utilissime info che mi hai fornito...

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Per i lavori su forca e mono la porto direttamente in concessionaria...Non ho idea di come si faccia, e soprattutto mi sa che non ne sarei capace...
    Per quanto riguarda la batteria, devo montare obbligatoriamente quella originale o posso metterne su una al piombo?
    grazie ancora per le utilissime info che mi hai fornito...
    In concessionaria? Ma sei matto???!!! Non hai un buon sospensionista dalle tue parti? Aspetta aspetta....contatta l'utente NEMO, anche lui di parma, chiedigli dove puoi portare a rigenerare il mono e a rifare l'anteriore, vedrai che lui saprà indirizzarti al meglio.
    Batteria metti yuasha fidati, costano di piu' ma valgono molto di piu', anche perche' questa moto le batterie se le mangia.

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Gomme e freni (dischi e pasticche).
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

9. 10/08/2013, 22:10

Nuovo TCP Rider
    Ho un amico che era in un tim di supermotard, e le sue moto montavano sospensioni Mupo...se non sbaglio sono di Bologna, e non sarebbe nemmno lontano...cmq cosa mi costerebbe rifare le sospensioni...??oggi ho iniziato a lavorare sulle moto, e il mono non sembra male, invece la forca è molla come un fico...ho avuto diverse moto e non mi è mai successo di trovare sospensioni in questo stato...

Per quanto riguarda gomme, pasticche e gomme sono ok...la moto era sui cavalleti da officina...

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    Ho un amico che era in un tim di supermotard, e le sue moto montavano sospensioni Mupo...se non sbaglio sono di Bologna, e non sarebbe nemmno lontano...cmq cosa mi costerebbe rifare le sospensioni...??oggi ho iniziato a lavorare sulle moto, e il mono non sembra male, invece la forca è molla come un fico...ho avuto diverse moto e non mi è mai successo di trovare sospensioni in questo stato...

Per quanto riguarda gomme, pasticche e gomme sono ok...la moto era sui cavalleti da officina...
    Dipende da cosa ci vuoi fare!
    Molle e olio davanti è revisione mono sarai sui 300 euroni!
    Poi se vuoi modificare l'idraulica davanti e sostituire il mono i costi salgono parecchio!
    Il mono se lo revisioni dura meno che da originale!

Nuovo TCP Rider
    Boh non so ora vedo il da farsi....lascio passare ferragosto e poi chiedo un po di preventivi....
    Non ho molta voglia di spenderci troppi soldi...anche se ha pochi km é sempre una moto con quasi 10 anni, e non so quanto ne valga la pena...vedrò al momento se mi parte l'embolo e farò un intervento con i fiocchi o se mi limeterò a fare le cose indispensabili..
    Una cosa che vorrei assolutamente fare é cambiare il porta targa originale..cacchio non so come si faccia a viaggiare ancora con quel cancello attaccato alla moto....sapete dove posso trovare qualcosina di bello....???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •