Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Non riceve la donazione di midollo perchè italiana. Morire così a soli 11 anni.

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16

Non riceve la donazione di midollo perchè italiana. Morire così a soli 11 anni.

Il Giornale di Vicenza.it - dalla home

MAROSTICA. È stato un giorno di lutto e cordoglio ieri nella frazione di Vallonara di Marostica. Nel pomeriggio, nella chiesa parrocchiale sono state celebrate, con la partecipazione sull'altare di più sacerdoti, le esequie di Giada Lunardon, la ragazzina di 11 anni strappata alla vita dalla leucemia, malattia contro la quale aveva invano lottato per diverso tempo. La comunità di Vallonara s'è stretta numerosa per l'ultimo abbraccio, attorno a mamma Cinzia, a papà Dino e alla sorellina della vittima. La salma è stata poi accompagnata nel cimitero della frazione. Tutti a Vallonara hanno pregato e sperato fino all'ultimo perché Giada potesse uscire dal tunnel con l'aiuto della medicina e di un trapianto di midollo osseo. L'intervento però non è mai stato eseguito per una serie di circostanze sfortunate. Un primo donatore, uno statunitense, avrebbe incontrato l'opposizione dei familiari perché la piccola Giada non era cittadina americana. Quando s'è aperto lo spiraglio con un donatore tedesco compatibile, invece, era ormai troppo tardi. Le condizioni dell'undicenne s'erano aggravate ed era troppo tardi per intervenire. La vicenda dolorosa di Giada, dei genitori e della sorellina ha lasciato il segno a Vallonara, dove la famiglia Lunardon, stimata e benvoluta, abita da diversi anni. I conoscenti parlano, con commozione, di un nucleo molto unito e capace, pur nel dolore, di diventare un esempio. La mamma Cinzia, originaria della stessa frazione, e il papà Dino hanno sempre trovato la forza, pur consci della gravità della malattia che aveva aggredito la loro bambina, di avere una parola buona per tutti. E rimane indelebile a Vallonara il ricordo di Giada, una undicenne che s'affacciava alla vita con un sorriso, una solarità e un'allegria contagiosi. Mancherà, alla ripresa della scuola, anche alle compagne e ai compagni dell'istituto, alle maestre che ne hanno seguito amorevolmente il percorso di studi, purtroppo segnato dalla malattia. Il patrimonio che Giada ha lasciato non dev'essere disperso.

Non ho parole......

Spero solo che chi non ha voluto, o non ha lasciato chi avrebbe potuto donare il midollo compatibile per dare una possibilità a questa bambina, ripensi per molto, moltissimo tempo a quello che ha fatto.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Mah... !!!!
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Da quello che so se doni qcs non saprai mai a chi va a finire...MAI!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    un qualsiasi leghista italiano avrebbe fatto lo stesso davanti a una bimba extracomunitaria .... non meravigliamoci degli altri quando le persone peggiori le abbiamo in casa nostra ....
    ... povera bimba ...

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    .
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Se accetti di sottoporti ad un intervento del genere, doloroso e rischioso, lo fai con una motivazione tale che dovrebbe andare al di la del fatto, di chi riceverà poi la donazione.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggio modificato in quanto non ho capito l'articolo, fattomi notare poi.... resta la delusione per certe cose. R.i.p
    Ultima modifica di ivanbdp; 09/08/2013 alle 12:57

TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Moto
    Street triple
    Caspita mentre leggevo il post avevo le lacrime agli occhi,mi sembra quasi impossibile un' opposizione in quei termini per una donazione volontaria.
    Ad ogni modo un abbraccio alla famiglia della piccola, (un angioletto in più nel cielo)
    R.I.P.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Non credo sia una questione di politica... io per salvare mio figlio gli farei prendere un trapianto anche da un talebano.
    l'opposizione l'ha fatta la famiglia del donatore non quella della bimba ....

Moto
    Kawasaki vn900
    Allora ti chiedo scusa, non ho capito bene l'articolo e mi sembrava troppo assurdo.....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •