Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Eliminare SAI e tappare la lambda

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/12/12
    Località
    vicenza
    Moto
    Ora Daytona 2009 nera-Ex Street R mulatta(matt gray)
    Messaggi
    182

    Eliminare SAI e tappare la lambda

    Ciao a tutti,vorrei eliminare il SAI e tappare il buco lasciato dall'eliminazione della sonda lambda:per il SAI so che ci sono delle piastrine in commercio per fare ciò,ma dove le vendono che non lson capace di trovarle? Cè solo il modo delle piastrine per chiudere il SAI o anche metodi artigianali? Perchè se si smontano i vari tubi che vanno dall'air box alle famose piastrine,non basterebbe tapparle (dove è collegato il tubo) con un semplice tappo di gomma dura o altro materiale? Per quanto riguarda la labda,il tappo è un M18x1,5? Guardando su internet se li fanno pagare sti tappi quindi in alternativa,magari in ferramenta o altri posti si trova qualcosa che vada bene? Ci vuole anche una guarnizione in rame o di altro tipo tra tappo e "buco"??
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,140
    per chiudere il SAI basta che togli le tubazioni, valvola elettrica compresa, e tappi i fori con dei cappucci in gomma;
    senza cercare cose troppo fashion o arzigogolate, vanno benissimo quelli che puoi trovare in ferramenta da mettere in fondo alle gambe tonde delle sedie, ne compri tre del diametro giusto, tre fascette in plastica per assicurare che non scappino via e stai a posto.


    la sonda mi pare sia filettata M12x1,25 , puoi comprare una vite in inox, segarla per non farla sporgere dentro la tubazione ed abbinarla ad una rondella in rame a far da guarnizione;
    lubrifica il filetto con un velo di grasso al rame prima di avvitarla
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Dennis; 12/08/2013 alle 00:21

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bippollino
    Data Registrazione
    08/11/12
    Località
    Latina
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    165
    Rispolvero questa discussione per non aprirne un'altra.. Sapete mica dirmi il diametro dei tappi da comprare per escludere il SAI?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Marcks4r
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    Verbania
    Messaggi
    987
    In concessionaria il tappo per la lambda costera si e no 10€ altrimenti vai in ferramenta e prendi una vite!
    Per il sai non so come sia sulla street,sulla speed ci vanno le piastrine e il tappo sul airbox


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bippollino
    Data Registrazione
    08/11/12
    Località
    Latina
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    165
    La lambda la lascio,non ha senso toglierla se non si fa un Ecu reflashing e si monta il completo... Vorrei chiudere momentaneamente il Sai con dei tappi da sedia visto che ho i tubi crepati per poi in un secondo momento acquistare le piastrine.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Marcks4r
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    Verbania
    Messaggi
    987
    Allora smontalo evai in ferramenta con quello come campione per la misura,anche se gia che smonti l'airbox ti conviene far che mettere le piastrine,tanto con 30€ le compri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bippollino
    Data Registrazione
    08/11/12
    Località
    Latina
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    165
    Intanto inizio a smontare il tutto poi si vedrà.. Comunque grazie mille per le info!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Ma le piastrine per tappare il SAI... Le vende Triumph?

    bippollino cosa sarebbe un ECU reflashing? Una mappatura ad hoc? E sarebbe l'ideale se si smonta la lambda e si monta il completo?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Marcks4r
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    Verbania
    Messaggi
    987
    No,ma sul forum io le ho prese! Se monti il completo è ovvio che devi rimappare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da Marcks4r Visualizza Messaggio
    No,ma sul forum io le ho prese! Se monti il completo è ovvio che devi rimappare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie...

    Comunque sapevo di piastrine del kit per Daytona fatto da Triumph (se non ricordo male)... Se qualcuno magari le ha mai montate su Street... Nessuno?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •