Perdono per l'ignoranza ma cose e il, SAI e perche lo vuoi eliminare, e vuoi togliere la sonda lambda?

Heem Bippolino, cedo che juste fosse ironico, qualunque reflash della centralina fa quello che descrivi tu. La differenza e' che con triumph lo puoi fare a casa con 10 euro di cavetto usb mentre per altre case (Suzuki yamaha....) si spendono diverse centinaia di euro per modifiche importanti alla centralina che altrimenti e' "bloccata"
Mica l'ho capito il motivo dell'ironia...
Il Sai comunque lo voglio togliere perché i tubi che partono dalla testata sono ingottiti e crepati.. La lambda la lascio..
Ultima modifica di bippollino; 27/04/2014 alle 08:24
Nono non ero assolutamente ironico! Ahaha, è che non avevo mai sentito quel termine e volevo capire di che si trattasse, magari una mappatura speciale che va oltre le possibilità del "fai da te" con TuneEcu boh!
Io "ultimamente" ho un sacco di detonazioni nel terminale e volevo tappare pure io il SAI (mi era stato detto che poteva alleviare i "sintomi"), però non so se conseguentemente si debba rimappare, ho già la mappatura Arrow 3 in 1, mi auguro basti quella...
Nella mappa con tunecu devi anche disattivarlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diciamo che vorrei far mappare la Ecu da un esperto,in modo tale da fare una mappa ad hoc,sinceramente non vorrei fare porcate con mappe preconfezionate o altro...
Comunque se hai scatalizzato il Sai DEVI toglierlo,perché non è altro che un sistema fatto per abbattere gli inquinanti incombusti.
Ma questo sistema tende a smagrire la carburazione,soprattutto sotto i 4000 giri,e fa avvenire dei scoppi post-combustione nei condotti di scarico.
Infatti io appena tutto pronto,mettero la mappa che ho nel pc per arrow 3in1 conetti Venturi e filtro bmc e poi la porteró a far affinare al banco, io ho chiuso il Sai e tolto la lambda e messo il pignone con un dente in - oltre al resto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In realta' il SAI non fa smagrire la carburazione in quanto e' un dispositivo che immette aria fresca a monte delle valvole di scarico e quindi dopo la combustione. Il sistema serve a facilitare la combustione di eventuali gas incombusti prima che arrivino nel catalizzatore ed a diluire i gas di scarico stessi ai fini delle rilevazioni degli inquinanti.
E' vero che crea gli scoppi che si sentono in rilascio se si rimuove il cat ma non perche' smagrisce.
In caso di una mappa fatta al banco andrebbe tolto perche' falsa la lettura del CO almeno a regimi medio bassi