Buongiorno ragazzi/e,
E' la prima volta che mi succede qualcosa del genere e non so bene come muovermi,
Mi sono accorto in queste ultime settimane di avere il puntale che si sta lentamente crepando (sempre di più) laddove passa il collettore del mio 3 in 1, appena sopra gli adesivi metallici termoriflettenti interni, quindi presumo che il calore abbia qualcosa a che fare...
Vorrei riparare il danno con il FAI DA TE, e guardando qua e la su internet (con la mia connessione 32kb/sec in mezzo alle montagne, ho visto di persone che si riparano le carene con la vetroresina, qualcuno di voi l'ha mai fatto? Dite che sia il caso di ricorrere a questa soluzione?
Mi sapreste gentilmente indicare cosa va fatto, cosa non va fatto ecc ecc? Quale kit cercare, se meglio acquistare i materiali sfusi... Se è necessario sverniciare la parte interessata (preferirei di no)...
La mia idea era di appiccicarci 3 o 4 strati di vetroresina all'interno per irrobustire la plastica laddove si sta crepando, magari passarci un poco di stucco sulla parte esterna per far rimarginare la crepa e lasciare tutto così, non ho soldi da spendere in carrozziere per riverniciature frou frou...![]()
Ah e ci butterei sopra, nella parte interna, un altro adesivo metallico termoriflettente sperando non costi l'ira di Zeus (anche qui, sapete dirmi esattamente come si chiamano e dove si possono trovare? Ferramenta? Colorificio? Leroymerlin/Brico & Co.?)
2013-08-11 14.13.35.jpg
2013-08-11 14.13.09.jpg
2013-08-11 14.12.48.jpg
2013-08-11 14.12.33.jpg

Il prezzo è un po' altino ma magari sulla baia con le stesse parole chiave si trova qualcosa di simile.