Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Puntale Crepato [FAI DA TE]

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675

Puntale Crepato [FAI DA TE]

Buongiorno ragazzi/e,

E' la prima volta che mi succede qualcosa del genere e non so bene come muovermi,

Mi sono accorto in queste ultime settimane di avere il puntale che si sta lentamente crepando (sempre di più) laddove passa il collettore del mio 3 in 1, appena sopra gli adesivi metallici termoriflettenti interni, quindi presumo che il calore abbia qualcosa a che fare...

Vorrei riparare il danno con il FAI DA TE, e guardando qua e la su internet (con la mia connessione 32kb/sec in mezzo alle montagne, ho visto di persone che si riparano le carene con la vetroresina, qualcuno di voi l'ha mai fatto? Dite che sia il caso di ricorrere a questa soluzione?

Mi sapreste gentilmente indicare cosa va fatto, cosa non va fatto ecc ecc? Quale kit cercare, se meglio acquistare i materiali sfusi... Se è necessario sverniciare la parte interessata (preferirei di no)...

La mia idea era di appiccicarci 3 o 4 strati di vetroresina all'interno per irrobustire la plastica laddove si sta crepando, magari passarci un poco di stucco sulla parte esterna per far rimarginare la crepa e lasciare tutto così, non ho soldi da spendere in carrozziere per riverniciature frou frou...

Ah e ci butterei sopra, nella parte interna, un altro adesivo metallico termoriflettente sperando non costi l'ira di Zeus (anche qui, sapete dirmi esattamente come si chiamano e dove si possono trovare? Ferramenta? Colorificio? Leroymerlin/Brico & Co.?)

2013-08-11 14.13.35.jpg

2013-08-11 14.13.09.jpg

2013-08-11 14.12.48.jpg

2013-08-11 14.12.33.jpg
    Ultima modifica di Juste1911; 12/08/2013 alle 13:17
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    Se il puntale è in vetro resina allora va bene riparato con lo stesso materiale..... Ma se è in ABS non puoi riparato con la VTR.....
    Meglio se vai da un carrozziere

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    che danno però
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    più che vtr, ti consiglio uno di quei composti in tubetto apposta per far queste cose tipo acciaio rapido o simili della bostik, da quel che ho visto funzionano molto bene... ripari, carteggi e rivernici nella zona attorno alla crepa... se hai una buona mano con la vernice, torna come nuovo

e poi prendi del nastro d'alluminio da applicarci all'interno...anche un altro che conosco ha avuto un problema simile, gli si è deformato il puntale per il calore..evidentemente qualche precauzione un più dal calore serve

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post4216044
    BOSTIK RIPARA PLASTICA 57 G | eBay

anche perchè come detto, con il vtr ripari il vtr... ripararci l'abs viene uno schifo molto probabilmente

Moto
    675
    E' il puntale di serie in plastica da 200 eurozzi se non ricordo male la cifra, ai tempi manco lo regalavano...

Cercherò di ripararlo con sto bostik acciaio rapido allora, vediamo che vien fuori (questo settimana prossima)!!

Grazie intanto per le dritte!

Moto
    Daytona675 '10
    facci vedere come viene, personalmente non ci ho ancora battuto la testa io... ma dovrebbe funzionare

TCP Rider L'avatar di jolly74
    Moto
    GSX-R 750 K6
    ciao
    se il puntale e' in abs utilizza un saldatore da elettricista per lo stagno (quelli con la punta a matita) e dei pezzi di un cd rotto/che non usi....
    fai una leggera passata con la punta calda tra le due parti tanto da lasciare un segno e poi man mano saldi facendo sciogliere la plastica del cd ...sii delicato!
    ahhh !!! naturalmente opera dalla parte interna e non a vista
    io ho riparato due parafanghi anteriori e il risultato e' egregio ! :thumbup:
    --- EVERY DAY IS A GOOD DAY TO RIDE ---

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    io ne ho uno originale da riparare se qualcuno vuole cimentarsi mi contatti in privato

Moto
    675
    Ragazzi, ho trovato finalmente il mix ripara plastica della bostik, peccato per i soli due applicatori nella confezione, spero che su internet ne vendano altri perchè a me di buttare la roba senza manco averla utilizzata per metà scoccia un poco...

Poi ho visto questo nastro di alluminio, resiste fino ai 140° ma non c'è nessun accenno sulle sue proprietà termoriflettenti! Voi che dite? Altrimenti su carpimoto vendono questi fogli "high temperature shield" (traduco: scudo alte temperature), sempre in alluminio presumo, il cui pattern è decisamente diverso da quello del nastro... Fogli che proteggerebbero da temperature sui 600° con punte sui 700°... Manco fossimo nel mondiale di F1... Il prezzo è un po' altino ma magari sulla baia con le stesse parole chiave si trova qualcosa di simile.

CarpiMoto - High Temperature Shield

2013-08-24 18.38.04-1.jpg

2013-08-24 18.37.50-1.jpg

Scusate il doppio post, ho una connessione di m*** qui e va in crisi il computer...
    Ultima modifica di Juste1911; 25/08/2013 alle 10:29 Motivo: Connessione edge...

Moto
    Daytona675 '10
    vai in ferramenta, a me avevano dato un nastro sempre d'alluminio ma anche con uno strato di gomma sotto, in modo da dare un po' di spessore e isolare anche... mi disse che è il nastro che usano per isolare le tubazioni che portano liquidi bollenti, quindi per resistere resiste e costava pochi €

ma anche quello li d'alluminio va bene secondo me, quello che c'è attaccato di serie è proprio così
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •