





Ben Spies in motogp mi sa che non lo si rivede più, complice anche una ducati che non è il massimo per spingere al limite o ricercarlo dopo tanto tempo
Francesco Guidotti, team manager della Pramac, è stato piuttosto duro nei confronti di Ben Spies (che ha poi ammesso l’errore): che conseguenze può avere sul futuro del rapporto tra Spies e la Ducati?
Guidotti ha detto, senza mezzi termini, che: “non si può parlare di sfortuna quando certi infortuni capitano sempre allo stesso pilota”. In effetti è così e la sensazione è che Spies salterà almeno due GP, oltre a quello di Indi: la speranza è di rivederlo in pista a Misano. Ben ha un contratto anche per il 2014, ma è chiaro che la situazione, a questo punto, è quanto meno delicata, per non dire compromessa.
fonte moto.it
Ultima modifica di D74; 18/08/2013 alle 07:17 Motivo: Unione Post Automatica




Stavo per scriverlo io... È chiaro che finire sempre per terra porta sfiga. Se non sei buono ti fai male a sto gioco
Di sfortuna si può parlare eccome invece.
Tutti i piloti cadono più volte nel corso di una stagione. C'è chi ne esce spesso incolume o con infortuni velocemente recuperabili e chi puntualmente è costretto a saltare gare su gare.
Se poi, quando sei in forma, hai la moto che cade a pezzi ad ogni gp (vedi la Yamaha di Spies nel 2012)...
Campagna contro la droga, città favorevolissima.
In telecronaca Meda e soci hanno detto che è caduto perché ha affrontato la curva in prima marcia, che non prevede l'intervento del traction control, ed in uscita gli ha scureggiato il cervello ed ha spalancato a cannone come se ce lo avesse.
Per cui per una volta tanto non è stata colpa della sfiga o della Ducati, ma pirlaggine sua al 100%.
Just a dream and the wind to carry me, and soon I will be free.






la sfortuna o fortuna gira.... ma se a questa ci aggiungi pure del tuo beh ... diventa una situazione da viaggio a Lourdes
ma la prima senza TC mi pare strano.... vale così per tutte le moto? se così fosse Marquez quando esce da quel rampino derapando come un folle è un mostro....
Indy-show per Marquez - Video Mediaset
Ultima modifica di D74; 18/08/2013 alle 10:34 Motivo: Unione Post Automatica
In effetti sembra strano anche a me, così ho fatto un po' di ricerca. Da UPDATED Ben Spies: Out At Least Three To Four Weeks - MotoGP Racing 2013 - Cycle News
Cycle News caught up with Spies again moments ago and he explained what happened in his crash. According to the Texan, unlike on the Yamaha he rode last year, traction control on the Ducati doesn't become enabled until you shift into second gear. Spies was in first gear out of the pits and through the first few corners on his outlap when he was highsighsided in turn four - having not yet shifted into second gear.
"On the Yamaha, unless you were in launch control, the TC is turned on," Spies explained. "On the Ducati the TC doesn't come on until you're in second gear. I guess I should have known that or someone should have told me.".
Il pratica sulla Ducati il TC si attiva solo dopo aver messo almeno una volta la seconda. Ben è uscito dai box e ha fatto tutto in prima fino allo spiaccicamento.
Se non erro era successo qualcosa di simile a Lorenzo nel 2011 a Laguna Seca con conseguente lancio in aria.
Just a dream and the wind to carry me, and soon I will be free.




Tutto molto professionale, lui non lo sapeva e/o nessuno glielo ha spiegato... Tra tutti oh..






Ed ecco che hayden si ritrova un posto libero...;-)