Ciao a tutti, ho una speed modello 2008. Ho questo problema: quando la moto è calda e la spengo per esempio a un semaforo molto lungo e poi provo a riaccenderla la moto fa il check normalmente e poi prova a girare il motorino ma poi si interrompe bruscamente l'accensione e rimane muta. Se poi riprovo subito ad accenderla (rifacendo il check da zero) generalmente non succede nulla, schiaccio il tasto di accensione ma non succede nulla.
A quel punto devo aspettare cinque o dieci minuti e poi la moto si accende senza nessun problema. Premetto che la batteria non ha nemmeno un anno e che la tengo costantemente attaccata al mantenitore quando non uso la moto e in più le luci e tutte le spie sia accendono sempre senza problemi anche quando la moto non parte. A freddo si accende senza esitazioni.
Non sento rumori strani tipo sgranati quindi non credo sia la ruota libera, e il regolatore l'ho fatto controllare e funziona perfettamente.
A pelle mi sembra un problema elettrico o di centralina visto che l'accensione si interrompe bruscamente come se mancasse improvvisamente corrente o qualcosa del genere..
Ho fatto un giro di 500 km e mi ha fatto tutto il giorno questo scherzo, STO IMPAZZENDO!! hELP
Grazie in anticipo a che mi darà un aiuto!