Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: PROBLEMA ACCENSIONE A CALDO! HELP!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple matt black ('08)

PROBLEMA ACCENSIONE A CALDO! HELP!!

Ciao a tutti, ho una speed modello 2008. Ho questo problema: quando la moto è calda e la spengo per esempio a un semaforo molto lungo e poi provo a riaccenderla la moto fa il check normalmente e poi prova a girare il motorino ma poi si interrompe bruscamente l'accensione e rimane muta. Se poi riprovo subito ad accenderla (rifacendo il check da zero) generalmente non succede nulla, schiaccio il tasto di accensione ma non succede nulla.
    A quel punto devo aspettare cinque o dieci minuti e poi la moto si accende senza nessun problema. Premetto che la batteria non ha nemmeno un anno e che la tengo costantemente attaccata al mantenitore quando non uso la moto e in più le luci e tutte le spie sia accendono sempre senza problemi anche quando la moto non parte. A freddo si accende senza esitazioni.
    Non sento rumori strani tipo sgranati quindi non credo sia la ruota libera, e il regolatore l'ho fatto controllare e funziona perfettamente.
    A pelle mi sembra un problema elettrico o di centralina visto che l'accensione si interrompe bruscamente come se mancasse improvvisamente corrente o qualcosa del genere..
    Ho fatto un giro di 500 km e mi ha fatto tutto il giorno questo scherzo, STO IMPAZZENDO!! hELP

Grazie in anticipo a che mi darà un aiuto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    sembra un problema di batteria..o dell'impianto di ricarica..prova a controllare i cavi sul canotto di sterzo..

TCP Rider
    Moto
    Guarda la batteria come dicevo è ok e i cavi del cannotto di sterzo li ho controllati tutti proprio perchè ho letto che potevano dare problemi..

i valori in uscita dallo statore i 3 poli?

il dado del negativo motorino d'avviamento sul motore e' ben serrato?, come i cavi batteria?

TCP Rider
    Moto
    sul serraggio del dado del negativo e sui cavi batteria controllo subito! I valori di uscita non saprei..
    però il fatto che lo fa esclusivamente a caldo? come lo spieghi?

Citazione Originariamente Scritto da Tommaso111 Visualizza Messaggio
    sul serraggio del dado del negativo e sui cavi batteria controllo subito! I valori di uscita non saprei..
    però il fatto che lo fa esclusivamente a caldo? come lo spieghi?
    e' la batteria che soffre in quel momento di un calo, lasciandola riposare i valori solitamente si alzano di poco , il caldo non centra secondo me

TCP Rider
    Moto
    nel giro di un'ora controllo quello che mi hai consigliato e poi ti faccio sapere! Grazie intanto!

nel giro di un'ora controllo quello che mi hai consigliato e poi ti faccio sapere! Grazie intanto!
    controlla anche se l'impianto ricarica , dovrebbe arrivare alla batteria 13- 13,5-14 volt

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    generalmente non succede nulla, schiaccio il tasto di accensione ma non succede nulla.

Grazie in anticipo a che mi darà un aiuto!
    definisci meglio: il mot. avviamento gira ? il sibilo della pompa ingnezione lo senti? senti click clack sbam ecc ?
    Ultima modifica di manetta scarsa; 13/08/2013 alle 16:20

Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    definisci meglio: il mot. avviamento gira , senti click clack sbam ecc ?
    Non sento rumori strani tipo sgranati quindi non credo sia la ruota libera, e il regolatore l'ho fatto controllare e funziona perfettamente.

dice ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •