Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Trattore

TCP Rider L'avatar di OMAR TETTAMANTI
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Trattore

Ciao ragazzi ho portato la speed 2007 a fare il tagliando (26.000 km) perchè di punto in bianco si è messa ad andare ad 1 cilindro. Problema alla guarnizione delle valvole che perdeva olio... sostituita, tagliandata e mi rifanno la mappatura. Premetto che monto uno Zard e a detta del meccanico stupito è tipo "racing senza catalizzatore". Bene, anzi male perchè faccio 200 metri e la moto sembra un garelli...velocità max 60 all'ora. Torno indietro e gliela lascio da risistemare. Ritirata oggi, mi dice che era un problema elettrico di poco conto dovuto ad un cavetto e che ha provato un pò di mappature fino a trovare quella più giusta; l'accendo e mi rendo conto che è molto piu lenta ai bassi, sembra strozzata, senza sprint nell'accelerata; a 2000 2500 giri fa dei vuoti, poi a 6000 invece tutto come prima .... e poi lo Zard fà un rumore allucinante, ad ogni scalata o accelerata fà una decina di scoppi; sembra un trattore non una moto....

Secondo voi cosa pùò essere? Solo un problema di mappatura?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    si credo secondo che la mappatura sia quella sbagliata...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Alex63
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    si credo secondo che la mappatura sia quella sbagliata...
    Quoto, anche per me la mappatura e' sbagliata.

TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    idem

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    Cambiare mappa..... Troppo magra!
    Occhio che gli scoppi non fanno bene alle valvole!

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Anche per me mappa, a mio parere personale ti conviene procurati il cavetto e sistemartela da te con Tune ECU

TCP Rider L'avatar di call911
    Moto
    Speed 2010
    Certo che meccanici molto competenti ce ne sono parecchi in giro. Moto che non va a più di 60km/h,

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da OMAR TETTAMANTI Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho portato la speed 2007 a fare il tagliando (26.000 km) perchè di punto in bianco si è messa ad andare ad 1 cilindro. Problema alla guarnizione delle valvole che perdeva olio... sostituita, tagliandata e mi rifanno la mappatura. Premetto che monto uno Zard e a detta del meccanico stupito è tipo "racing senza catalizzatore". Bene, anzi male perchè faccio 200 metri e la moto sembra un garelli...velocità max 60 all'ora. Torno indietro e gliela lascio da risistemare. Ritirata oggi, mi dice che era un problema elettrico di poco conto dovuto ad un cavetto e che ha provato un pò di mappature fino a trovare quella più giusta; l'accendo e mi rendo conto che è molto piu lenta ai bassi, sembra strozzata, senza sprint nell'accelerata; a 2000 2500 giri fa dei vuoti, poi a 6000 invece tutto come prima .... e poi lo Zard fà un rumore allucinante, ad ogni scalata o accelerata fà una decina di scoppi; sembra un trattore non una moto....

Secondo voi cosa pùò essere? Solo un problema di mappatura?
    Se ho capito bene, avevi già monmtato lo zard prima di avere il problema alle guarnizioni, quindi se prima andava bene, perchè ti hanno messo una mappa nuova? E visto che già ne hanno cambiate almeno due senza azzeccarci, perchè non gli fai rimettere quella che avevi prima?

TCP Rider L'avatar di OMAR TETTAMANTI
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Guardate io per tunecu non so nemmeno dove mettere il cavetto... Di fatto la moto prima è sempre andata bene, ma il meccanico mi ha detto che quella mappatura sugli aggiornamenti triumph non esiste più....sarà vero? Dopo le ferie proverò a portarla da Pettinari o da Magnoni a Varese. Cercherò di usarla solo per il lavoro.... dite che posso sputtanarla se ci faccio qualche giro?. Se c'è qualcuno del Forum che si offre con cavetto e Tuneco pago senza problemi per il disturbo.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Alex Ibanez
    Moto
    ora Speed Triple 2013 ABS, prima Yamaha FZ6 S2 Fazer ancor prima Honda Dominator.
    ...Magnoni riapre il 27 Agosto....portala da lui appena puoi....
    That's what friends are for.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •