Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: motore a caldo non parte

Nuovo TCP Rider

motore a caldo non parte

Ho riscontrato questo problema: da una settimana, circa, dopo un tragitto che porta a temperatura ottimale il motore, spengendo la moto e poi provando a farla ripartire, il motore fa due/tre giri, molto lentamente e non si avvia...riprovando subito dopo, il motore, non da segni di vita. Se aspetto che il motore si raffredda un poco, riprovando ad avviarla, gira un pò meglio e parte ( comunque gira sempre più lentamente del solito ) ; ho cambiato la batteria ma non è cambiato assolutamente nulla....pertanto la batteria non centra nulla....a questo punto dovrò portarla dal concessionario e ci penserà lui a sistemare la cosa; però, per curiosità, volevo sapere se è capitato a qualcun'altro questa cosa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    un cosa del genere è capitata a mio cognato con la ducati,
    ha dovuto sostituire la Sonda lambda, penso che anche per te sia lo stesso problema

Nuovo TCP Rider
    non so l' effetto che ha il malfunzionamento della sonda lambda, ma nel mio caso il motore, a caldo, cerca di girare però l' effetto risultante è che sembra che il motorino di avviamento faccia un grande sforzo a far girare il motore o che la batteria sia talmente bassa di tensione che non ce la fa a far girare, correttamente, il motorino di accensione; ma, ripeto, a motore freddo o comunque non troppo caldo, il motorino di avviamento gira, seppure più lentamente del normale, ed il motore riparte.

TCP Rider L'avatar di Bio 76
    Mi sa che hai lo stesso problema di pultroppo, c'è un post "spegnimento tigrotta", prova a sentire lui

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Aspetti che la moto faccia il ceck prima di premere l'accensione? Certe volte a caldo accade che nella fretta di accendere non si aspetti il reset: alcune volte si accende lo stesso altre volte il motorino gira 2-3 volte e non accende
    Paolo & Anna

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Aspetti che la moto faccia il ceck prima di premere l'accensione? Certe volte a caldo accade che nella fretta di accendere non si aspetti il reset: alcune volte si accende lo stesso altre volte il motorino gira 2-3 volte e non accende
    Confermo: se non gli lasci finire i controlli iniziali non si accende...

TCP Rider
    Confermo, in pratica il mio stesso problema, solo spiegato in maniera piu umana...

fa la mia stessa cosa e non riesco a capire cosa sia...

cmq qui il topic Boss http://www.forumtriumphchepassione.c...igrotta-3.html

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da boss7 Visualizza Messaggio
    Ho riscontrato questo problema: da una settimana, circa, dopo un tragitto che porta a temperatura ottimale il motore, spengendo la moto e poi provando a farla ripartire, il motore fa due/tre giri, molto lentamente e non si avvia...riprovando subito dopo, il motore, non da segni di vita. Se aspetto che il motore si raffredda un poco, riprovando ad avviarla, gira un pò meglio e parte ( comunque gira sempre più lentamente del solito ) ; ho cambiato la batteria ma non è cambiato assolutamente nulla....pertanto la batteria non centra nulla....a questo punto dovrò portarla dal concessionario e ci penserà lui a sistemare la cosa; però, per curiosità, volevo sapere se è capitato a qualcun'altro questa cosa.
    Dovresti spiegarti meglio,perche' mi e' poco chiaro il problema:se provi a mettere in moto,finche' il motore non parte,e' il motorino di avviamento che lo fa girare,quindi se gira lentamente non e' il motore ad avere problemi,ma il motorino stesso.Il motore,una volta avviato,deve salire di giri regolarmente in base all'apertura del gas.Se non lo fa,allora si ci sono problemi di centralina,di alimentazione o quant'altro.Comunque,come detto,ad ogni spegnimento o accensione bisogna aspettare rispettivamente il gorgoglio del riallineamento corpi farfallati nel primo caso ed il chekup della centralina nel secondo.Tienici informati
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tigeroby
    Moto
    tiger 800 xc
    A me è successo nel momento di salire sul traghetto dal ritorno dall'Elba , motore caldo e il motorino d'avviamento che faceva fatica a girare , per fortuna l'addetto ai biglietti mi ha dato un paio di spinte vigorose ed è ripartita.
    Da allora nessun problema ma ho passato 10 minuti da incubo , già mi immaginavo di doverla lasciare a Piombino e dover tornare a Vicenza in treno.
    Di sicuro non è la batteria , adesso parte sempre al primo colpo.
    Ciao
    Roby
    Aspes 50 - fantic Issimo 50 - Vespa ET3 125 - Yamaha XT 600 - Honda Dominator 650 - Honda Hornet 600 - Yamaha TDM 900 - Yamaha XC300

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •