


E' vero !! Anche nel mio faro un labbro del supporto è andato da mo'....ho risolto con un giro di filo metallico ricoperto in gomma fissato attorno alla cuffia in gomma ed al bordo ghiera.
Esercita una pressione che posiziona correttamente la lampadina, credevo di essere stato sfigato e invece......
Non capisco, risolto il problema della maggiore illuminaziona al minimo o delle zone d'ombra dell'abbagliante ?
Io credo che il faro originale sia migliore di tanti altri fari ma, coteporanemente si possa trovare di meglio anche rimanendo sul classico.
L'idea della Bi Xeno non è male, crea problemi di omologazione ?
Ed il regolatore di Galli ha le stesse dimensioni dell'originale ?
La highbreaker di che marca è ? fa luce fredda o calda ?
Ultima modifica di jugene; 26/02/2014 alle 06:29
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai



dai una bella controllata al faro . Smontalo , puliscilo , verifica che sia tutto ben saldo con il portalampadine e che magari con le vibrazioni non si inclini la lampadina dentro di quel poco che basta per mandare tutto in zone d' ombra e poca luce . Ti sconsiglio di manomettere l' impianto luci , sia per motivi di troppo assorbimento , sia per motivi di troppo calore , che andrebbe probabilmente a danneggiare irrimediabilmente la parabola riflettente all' interno del faro stesso .
Se poi non riesci a dargliene fuori , non ti resta che sostituire l' intero faro , perchè andare in giro lampeggiando con il pass o sfrizionando , non è certo il modo di godersi la moto
@ jugene
Il regolatore esternamente è identico ma fa bene il suo lavoro. Quello che avevo prima non dava una tensione costante a tutti i regimi, anzi accelerando diminuiva la tensione e quindi anche la luce del faro.
Con il bixeno potresti avere problemi al momento della revisione. Non saresti a norma...e come sai luci e gomme sono abbastanza sorvegliati anche dalle fdo