Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: luci

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da driffter Visualizza Messaggio
    Infatti, sta cosa che faccia più luce al minimo è la prima volta che lo sento.

mi domando... la luce diminuisce accelerando anche con la moto da ferma?
    Perchè se non lo fà, puo essere una questione meccanica, cioè, come dice High Voltage, probabilmente la parabola danneggiata o le molle che non fermono bene la lampada in posizione.
    Se lo fà anche da fermo, potrei pensare ad una dispersione di corrente nel circuito.

Comunque la cosa è strana.
    Sostituito regolatore di tensione con quello di gallimoto !
    Problema risolto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    allora... 2 punti

il supporto reggilampadina è integro, o come su tutti i fari si è rotto? e l'inclinazione del faro è ok?

il vetro è pulito? o impolverato? tante volte basta infilare uno straccio dentro il foro della lampadina per dare una pulita alla polvere, che sembra di no, ma toglie tanta luce....

il fatto che al minimo faccia più luce che accelerando uhm.... non saprei mi fa pensare....
    E' vero !! Anche nel mio faro un labbro del supporto è andato da mo'....ho risolto con un giro di filo metallico ricoperto in gomma fissato attorno alla cuffia in gomma ed al bordo ghiera.
    Esercita una pressione che posiziona correttamente la lampadina, credevo di essere stato sfigato e invece......

Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Sostituito regolatore di tensione con quello di gallimoto !
    Problema risolto
    Non capisco, risolto il problema della maggiore illuminaziona al minimo o delle zone d'ombra dell'abbagliante ?
    Io credo che il faro originale sia migliore di tanti altri fari ma, coteporanemente si possa trovare di meglio anche rimanendo sul classico.
    L'idea della Bi Xeno non è male, crea problemi di omologazione ?
    Ed il regolatore di Galli ha le stesse dimensioni dell'originale ?

Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    si può fare con un diodo, ma non è un lavoro ben fatto...

si può fare con l'aggiunta di un relè.... ma anche qua non sarebbe un bel lavoro...

un consiglio che posso darti...

cambia lampadina e metti una h4 nightbreaker... costa ma si nota il miglioramento...
    La highbreaker di che marca è ? fa luce fredda o calda ?
    Ultima modifica di jugene; 26/02/2014 alle 06:29
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    dai una bella controllata al faro . Smontalo , puliscilo , verifica che sia tutto ben saldo con il portalampadine e che magari con le vibrazioni non si inclini la lampadina dentro di quel poco che basta per mandare tutto in zone d' ombra e poca luce . Ti sconsiglio di manomettere l' impianto luci , sia per motivi di troppo assorbimento , sia per motivi di troppo calore , che andrebbe probabilmente a danneggiare irrimediabilmente la parabola riflettente all' interno del faro stesso .
    Se poi non riesci a dargliene fuori , non ti resta che sostituire l' intero faro , perchè andare in giro lampeggiando con il pass o sfrizionando , non è certo il modo di godersi la moto

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    @ jugene
    Il regolatore esternamente è identico ma fa bene il suo lavoro. Quello che avevo prima non dava una tensione costante a tutti i regimi, anzi accelerando diminuiva la tensione e quindi anche la luce del faro.
    Con il bixeno potresti avere problemi al momento della revisione. Non saresti a norma...e come sai luci e gomme sono abbastanza sorvegliati anche dalle fdo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •