Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Prima troppo lunga street 2013

TCP Rider L'avatar di dixi
    Moto
    Tiger 800 xrx

Prima troppo lunga street 2013

Ho acquistato la street r 2013 dopo aver posseduto la 2008, mi sono ritrovato una moto con una prima da 100 km/h che ha difficoltá a partire in salita quando sono a pieno carico su in 2 + bagaglio, quale utilitá ? Volevo sapere se altri hanno riscontrato lo stesso problema.
    Io non volevo una moto da pista ma una moto per farci un po di tutto, credo che si fotterá presto la frizione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brassiere Toscano
    Moto
    Ex Street Triple R 2013 ABS
    bè, devo dire che 110 km/h in prima sono tanti, provato con ripartenza in autostrada, però portando le prime 3 marce al limitatore si alza la ruota anteriore che è una bellezza.
    la Street comunque è una naked sportiva, non una moto da turismo, forse era meglio se prendevi una tiger 800, ma di quella si lamentano che ha le marce troppo corte.
    "Che cos'è il Genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione."

TCP Rider L'avatar di _simò_
    Moto
    ex Street R '10, Street R '13
    Metti la corona... io ci sto pensando, su quella vecchia cel'avevo e la differenza si sente.

TCP Rider L'avatar di dixi
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Ci avevo giá pensato

Comunque sulla street 2008 ho dovuto montare l'ammortizzatore di sterzo per evitare le sbacchettate in prima e seconda con la ruota sempre staccata da terra, questa si alza solo in prima con una bella sfrizionata probabilmente io e brassiere toscano non abbiamo la stessa moto
    Ultima modifica di dixi; 17/08/2013 alle 20:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di NewRider
    Moto
    street triple r
    Basta prendere la mano.. non è poi cosi difficile fare una partenza in salita con la zavorrina... Io tengo il freno posteriore,un colpo di gas in piu e parte tranquillamente.. Non ho mai provato i altri modeli e non ti posso dire se è un problema o no.. per me va bene cosi
    Ultima modifica di NewRider; 18/08/2013 alle 05:21

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Di primo acchito ho dovuto farci anch'io l'abitudine. Adesso che ho macinato un po' di km devo dire che mi piace proprio così, la trovo molto versatile e non la cambierei.

Forse è una questione di abitudine. Certo che se vai in giro zavorrato se cambi la corona diventa più corta.

Prova e facci sapere.

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Anch'io non trovo che sia così lunga la prima.. Sono appena tornato dalle vacanze e la casa dove stavo era in cima ad una salita con una pendenza molto importante con dei tratti con ghiaietta e curve strette. Spesso si incontravano macchine nel senso opposto e bisognava fermarsi perché non ci si passava.. Insomma era una tortura, ma cmq non ho avuto problemi.. La moto saliva tranquillamente anche in 2
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di Azathspruz
    Moto
    ex suzuki sv 650,street triple 2013 n fantasticamente blu
    Citazione Originariamente Scritto da dixi Visualizza Messaggio
    Ci avevo giá pensato

Comunque sulla street 2008 ho dovuto montare l'ammortizzatore di sterzo per evitare le sbacchettate in prima e seconda con la ruota sempre staccata da terra, questa si alza solo in prima con una bella sfrizionata probabilmente io e brassiere toscano non abbiamo la stessa moto
    in effetti nemmeno io noto sto anteriore che si alzare pure in terza a dire il vero non lo noto nemmeno in seconda..avrò la versione sfigata

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Io ho una street R 2010 e la rapportatura la trovo precisa....tanti ho letto che cambiavano corona ( +2) o addirittura pignone (-1) ..... Io per l'uso stradale non trovo proprio il motivo per andare a cambiare rapportatura.....
    X la pista potrebbe anche avere un senso
    Imho

Ora non ho idea della rapportatura della 2013..... Però , 110 in prima, è tantino rispetto alla mia.... Non mi ricordo , ma credo che la versione precedente , si fermi a 80 o poco più......

Forse bisogna abituarsi.....è poi, immagino che se la prima sia così lunga, le altre siano tutte più vicine..... Quindi a mó di sportiva;-)

Ps.
    Ho IN MOTO DI SETTEMBRE , e c'è un prova chiamata MOTO SCALATA , dove giudicano una ventina di moto di 5 categorie diverse .....
    Nella categoria NAKED , ci sono ( street R 2013 , Honda CB 1100, Kawasaki z800 e mV brutale 1090 ) ...... Beh , indovinate un po' chi è la vincitrice????

Lamps;-)

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da dixi Visualizza Messaggio
    Ci avevo giá pensato

Ammortizzatore di sterzo?...sicuro di non appenderti al manubrio invece di spingere sulle pedane?...che la Street sia agile non lo mette in dubbio nessuno, ma non mi è mai sembrata così nervosa, a meno di modifiche sostanziali sulla ciclistica (ma se sbacchetta così tanto, vuol dire che qualcosa non torna, almeno per l'uso stradale).

Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Io ho una street R 2010 e la rapportatura la trovo precisa....tanti ho letto che cambiavano corona ( +2) o addirittura pignone (-1) ..... Io per l'uso stradale non trovo proprio il motivo per andare a cambiare rapportatura.....
    X la pista potrebbe anche avere un senso
    Imho

Ora non ho idea della rapportatura della 2013..... Però , 110 in prima, è tantino rispetto alla mia.... Non mi ricordo , ma credo che la versione precedente , si fermi a 80 o poco più......

Forse bisogna abituarsi.....è poi, immagino che se la prima sia così lunga, le altre siano tutte più vicine..... Quindi a mó di sportiva;-)

Ps.
    Ho IN MOTO DI SETTEMBRE , e c'è un prova chiamata MOTO SCALATA , dove giudicano una ventina di moto di 5 categorie diverse .....
    Nella categoria NAKED , ci sono ( street R 2013 , Honda CB 1100, Kawasaki z800 e mV brutale 1090 ) ...... Beh , indovinate un po' chi è la vincitrice????

Lamps;-)

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    Se la Street l'avessi guidata io sarebbe arrivata ultima :-)
    ho imparato a leggere gli articoli ragionando poi sempre con il mio senso di giudizio. Onestamente mi sembra un confronto che lascia il tempo che trova, l'ho letto sia chiaro, ma i mezzi sono talmente differenti per tipologia e destinazione d'uso che altri tester su altri percorsi avrebbero probabilmente cambiato i risultati...poi, onestamente, passi il cb 1100, passi il kawa z800...ma considerarla migliore di una Brutale 1090...su, facciamo i seri...l'ho provata l'MV, è un altro pianeta rispetto la Street, punto.
    Poi possiamo discutere tutta la vita sull'agilità e bla..bla..bla...ma allora se mettevano un KTM superduke si masticava anche la Street a sto punto...ripeto, confronto poco sensato per quanto mi riguarda.

my 0,1 cent

tornando invece al topic in questione, ho provato la Street 2013, e mi è piaciuta com'è rapportata per uso stradale...poi ognuno guida in modo differente e ci sta che a qualcun sembri più lunga del dovuto, ci mancherebbe. A quel punto basta accorciare i rapporti e tanti saluti.
    Un unico monito, se per caso prendete acqua, avere la marcia un tantino più lunga per avere uscite di curva più morbide non è negativo, anzi. Per esempio io il mio CBR lo lascio con i rapporti originali...altri che conosco cambiano corona o pignone, o entrambi, ma poi guidano molto in modo on/off, e su strada non mi piace...con il rapporto più lungo riesco a guidare più fluido, lasciando correre la moto.
    Ultima modifica di doubleG; 18/08/2013 alle 15:15 Motivo: Unione Post Automatica
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •