ho venduto la mia fantastica Thruxton, al suo posto ora in garage c'é un Burgman 650. Con la Truzza ho fatto solo 6800 km in 3 anni (x uno che era abituato a spararsi anche 1200 km in giornata....), mi piangeva il cuore vederla non usata come meritava ogni volta che entravo in garage, li, ferma, in attesa di un bel giro che non arrivava quasi mai; poi ultimamente si é aggiunto un problema alla spalla dx che mi rendeva difficile la guida al punto che dopo pochi km, sia in frenata che in curva la spalla mi doleva. A questo punto, anche se a malincuore, ho preso una decisione, o mollare definitivamente la moto o trovare un'alternativa adatta alle mie nuove esigenze. Il Burgman é stata una piacevole sorpresa, comodissimo anche in 2, sicuramente adatto al turismo ma la cosa piu bella é che non sento problemi con la spalla. Quando l'avro`testato a dovere vi dirò di piu. Lo so, lo so, qualcuno sta gia inorridendo, qualcun'altro se potesse mi sputerebbe in un occhio, so benissimo che qualcuno gli scooter non li considera nemmeno moto di serie B, anzi, neanche moto, ma vi posso assicurare che chi pensa questo si sbaglia, al pari di chi negli anni 80/90 sfotteva le enduro definendole saltafossi o cavallette, ve lo ricordate ? Beh ora mi sembra che la moto piu venduta e discussa sia una certa GS1200. Gli scooter, almeno a questo livello, sono senza dubbio una tipologia di moto con caratteristiche specifiche al pari di enduro, naked, custom ecc. per molti particolari sono addirittura meglio di molte moto in circolazione. Comunque, se doveste incrociare un Burgman bianco che vi saluta, potrei essere io. Spero non vi dispiaccia.