Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: E se fosse l'America?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Bullbiker
    Moto
    Triumph America '09

E se fosse l'America?

Ciao a tutti,
    Come detto nelle presentazioni sto guardandomi attorno per la mia prima moto e, tra le papabili, c'è un'America usata, che mi intriga non poco...
    Ora mi domando: data la "stazza", potrebbe essere troppo impegnativa come prima moto? Per i viaggi e la zavorrina no problem... ho già e verificato sul forum che si tratta di una moto comoda e affidabile e da quel punto di vista non dovrei avere problemi. Consigli e opinioni in generale dai possessori mi aiuterebbero molto, grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gingi
    Bonneville tutta la vita!��

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Sostanzialmente tra America e Bonneville non c'è una grande differenza...
    L'AM ha un serbatoio più grande e un retrotreno piú imponente, che sulle lunghe distanze aumenta il comfort, di contro la maggiore inclinazione dell'anteriore la rende meno agile ( per capirci, l'8 dell'esame di guida non ce lo farai mai ), ma se cerchi una moto "fuori dal coro" con un motore vero, vai con l'America e benvenuto a bordo
    Se poi é pure carbs meglio ancora
    Gli amici veri si contano sulle dita di una mano, per i nemici basta il medio

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    L'America rispetto alle cugine Bonnies, è più lunga.......ma non per questo è meno maneggevole.
    E' una tutto fare multimpiegabile in città per gite fuori porta e anche viaggi impegnativi.
    Ha una sua anima particolare, non scimmiotta nessuna custom di altre marche, è orginale e unica nel suo stile.
    Concordo con Andy per la versione a carburatori.......

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    bè, insomma.... la Bonnie credo sia un pelo piu' leggera dell'America: la mia America del 2001 (carbs e ruote a raggi) l'ho pesata sulla pesa aziendale con quasi il pieno nel serbatoio ed e' risultata 267kg, che poi appena ti muovi spariscono, neh...

quindi , unito ad un passo piu' corto, penso che la Bonnie sia un po piu' agile.... ma, specie in due, la America e' sicuramente piu' comoda, e anche sicuramente piu' stabile

P.P. (parere personale)

TCP Rider L'avatar di atollo
    Moto
    Thunderbird LT e KTM 790 ADV
    Penso che la discussione sia andata troppo sul confronto Bonnie/America per l'intervento di Gingi.........che tira l'acqua al suo mulino
    Se hai messo gli occhi su una America é perché ti piace lo stile custom/cruiser.
    Io ho la cugina Speedmaster. Hai detto che sarà la tua prima moto,quindi tieni conto che il peso da fermo si farà sentire;sella bassa e manubrio largo però,aiuteranno molto.Come dice Hal una volta partito il peso sparisce.
    Uso la moto anche in città, ma non posso dirti che sia il massimo della maneggevolezza - è altrettanto vero che vivendo a Milano fare zig zag nel traffico è difficoltoso anche per altre moto della stessa stazza.
    La moto è a suo agio nei viaggi,dove la puoi caricare come un mulo ed è veramente comoda per te e zavorrina.
    Sorprendente l'agilità nei percorsi misti.
    Ci vuole un po' di tempo ad abituarsi alle pedane avanzate,una volta fatta l'abitudine, non vorrai più scendere.
    Ho la versione ad iniezione e non ho mai avuto il minimo problema (incrocio le dita).
    E' una donna a tutti gli effetti,se c'è amore - e mi sembra che c'è stato a prima vista - riuscirai a perdonarle anche qualche piccolo difetto.
    Sinceramente in un puro confronto di maneggevolezza e facilità di guida - credo che la Bonnie ne esca vincitrice.
    Tienici aggiornati sulla tua scelta.
    Ti auguro tanta strada qualunque cavalcatura tu scelga.
    Non sempre sono della mia opinione

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    M'è capitato proprio ieri un tipo che voleva info sull' America (mi accingevo a salire sulla moto al passo Falzarego)

il tipo, senza presentarsi, mi chiese 2 parole: Pregi e Difetti.

io gli risposi
    -difetti...........non esistono (gli dissi ammo e sella...tanto per cominciare...........)
    -pregi..........e giu' di sante parole

Beh, in effetti qualche diffettuccio esiste ,vale per le efi, le carbs credo siano migliori, boh non saprei.........
    comunque credo proprio di averlo convinto per l'acquisto dell' America........

Non le ho nemmeno chiesto se è a conoscenza del forum tcp.......... me lo merito........

vabbèh, pazienza..........

PUO' ACCOMPAGNARE SOLO
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di LICIO70
    Moto
    America 07 carb - Ktm 1290 super Adventure S '18
    Citazione Originariamente Scritto da Ged Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Come detto nelle presentazioni sto guardandomi attorno per la mia prima moto e, tra le papabili, c'è un'America usata, che mi intriga non poco...
    Ora mi domando: data la "stazza", potrebbe essere troppo impegnativa come prima moto? Per i viaggi e la zavorrina no problem... ho già e verificato sul forum che si tratta di una moto comoda e affidabile e da quel punto di vista non dovrei avere problemi. Consigli e opinioni in generale dai possessori mi aiuterebbero molto, grazie!

E' stata la mia prima moto. Nel 2007 quando l'ho presa (ultimo modello a carbs) non avevo ancora la patente. Ho percorso circa 54000 km, diversi viaggi con passeggero, mai un problema.

Come tutte le cose, deve piacerti, poi, basta un po' di prudenza ed intelligenza e vedrai che ci prenderai la mano.

Ciao

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Il tutto senza contare il fatto che con un'AM sotto il sedere entreresti di diritto nel Triumph Cruisers Italia club...che non é poco...
    Gli amici veri si contano sulle dita di una mano, per i nemici basta il medio

Nuovo TCP Rider L'avatar di Bullbiker
    Moto
    Triumph America '09
    Che dire...grazie a tutti!
    Direi di si...è amore a prima vista! Ne ho già visionata una, e a Settembre prenderò la decisione definitiva.
    ci siamo quasi!!!
    Appena sarà in mio possesso, vi riempirò di foto!
    "Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyons, era un vento caldo chiamato Santana che portava con sé il profumo di terre tropicali. Aumentava di intensità prima del tramonto e sferzava il promontorio."

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •