Voci attendibili mi dicono che in Triumph hanno definitivamente risolto il problema della segnalazione errata del carburante sulla Tiger 1050.
Tutti i clienti avranno la possibilità di contattare l'officina autorizzata a loro più vicina per effettuare la modifica necessaria che è però facoltativa sebbene gratis.
L'idea geniale avuta dai brillanti tecnici inglesi è quella di dotare tutte le Triumph di pedane pilota trasformabili in pedali, in questo modo, qualora dato il malfunzionamento e l'approssimazione del computer di bordo dovesse far restare a piedi il malcapitato utente quest'ultimo non avrebbe più da reclamare poichè con i pedali a disposizione potrà raggiungere a costo zero il più vicino distributore di benzina.
Questa modifica porta l'omologazione della Tiger 1050 ad Euro 5 rendendola un veicolo ecologico a tutti gli effetti, si prende cura del sistema cardio circolatorio del proprietario preservandone la forma fisica attraverso un costante ed intenso allenamento ed aumenta il valore del bene in se.
A richiesta e giustamente a pagamento, le pedane-pedali anche per il passeggero per trasformare la Tiger in un vero tandem a lungo raggio.
...
![]()