Ciao a tutti
Era la prima volta che provavo la mia bonneville in autostrada(ha 9000km)andando ad una velocita tra i 130/140 e qualche accelerata a 160/170(un paio di volte per sorpassi di mezzi pesanti)mi ritrovo dover scalare le marce per entrare in un'area di servizio e non riesco a scalare la marcia,o meglio con sforzo sono riuscito udendo una specie di fischio.Fermatomi la problematica e' persistita avendo i 2 seguenti problemi
1)marce che non s'inserivano
2)appena toccavo la frizione questa fa una specie di fischio
Portandola dal meccanico,ha smontato tutto ha notato che il l'olio era bruciato quindi la temperatura si era alzata troppo,ma notava tutta la meccanica praticamente nuova e perfetta
Rimontando il tutto stessi problemi e non riesco a prendere la moto con me in ferie
Il meccanico mi ha detto che la cosa si faceva complicata in quanto per lui la frizione ed il cambio erano ok dopo il controllo e che la problematica era nata dal troppo surriscaldamento del tutto
Qualche consiglio di cosa possa essere stato e se posso evitare di cambiare tutto il blocco(e' praticamnete nuovo con 9000km)
Grazie

(( Cosa puo' essere stato a fare surriscaldare mandando addirittura in ebolizione l'olio?!??il blocco dall'esterno era piu' che bollente