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Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Consumo anomalo gomme

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    ma prendetevi un bimescola o equivalente, che ve ne fate di ste gomme se non andate in pista?

    vabbe che si parla di un altra moto e di un altra coppia...ma ormai sono quasi a 6kkm con le sportattack 2 e ancora ce n'è
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ma prendetevi un bimescola o equivalente, che ve ne fate di ste gomme se non andate in pista?

    vabbe che si parla di un altra moto e di un altra coppia...ma ormai sono quasi a 6kkm con le sportattack 2 e ancora ce n'è
    ma le k3 sono omologate per uso stradale e io mi ci sono sempre trovato bene. faccio un po' fatica, psicologicamente, a pensare di dover cambiare gomma. ma tanto prima o poi mi toccherà, queste durano poco e non posso cambiare 4 treni di gomme l'anno

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    ma le k3 sono omologate per uso stradale e io mi ci sono sempre trovato bene. faccio un po' fatica, psicologicamente, a pensare di dover cambiare gomma. ma tanto prima o poi mi toccherà, queste durano poco e non posso cambiare 4 treni di gomme l'anno
    si ma sono colla da orecchie a terra come le sp e su strada credimi basta molto, ma molto meno per andare al massimo delle nostre possibilità (per questo secondo me se non si fa anche pista sono sprecate perchè spesso non si usano nemmeno alla loro temperatura ideale)
    se ti piacciono le pirelli metzeler prova un rossocorsa. ha la spalla delle supercorsa e al centro la mescola delle rosso o rosso2 ora non ricordo.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #14
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    la speed non è un peso piuma e coppia ne ha.

    poi se aggiungi che anche se non fai le sparate apri quasi dritto è normale che ci sia quel consumo.

    con le SportSmart un 1500/2000 km in più dovresti averli, comunque come spesso capita non si può avere botte piena e moglie ubriaca
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  6. #15
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
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    Io con le K3 originali sono arrivato a 3900 km scarsi... Davanti c'era ancora battistrada, ma sulle spalle era più consumato che al centro. Al posteriore invece era il contrario, con il centro praticamente slick.

    Dovendo partire per l'Austria ho montato le Bridgestone BT016 Pro, perché erano le uniche disponibili avendo giusto una settimana prima della partenza. Ci ho già fatto circa 2400 km e sulle alpi austriache e italiane sono andate alla grande!

    La prossima volta voglio provare le Continental SA2 però

  7. #16
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    se avete la tendenza a spiattellare al centro scordatevi le SA2
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  8. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    si ma sono colla da orecchie a terra come le sp e su strada credimi basta molto, ma molto meno per andare al massimo delle nostre possibilità (per questo secondo me se non si fa anche pista sono sprecate perchè spesso non si usano nemmeno alla loro temperatura ideale)
    se ti piacciono le pirelli metzeler prova un rossocorsa. ha la spalla delle supercorsa e al centro la mescola delle rosso o rosso2 ora non ricordo.
    Le rossocorsa da come le descrivi sembrerebbero l'ideale per l'uso stradale. Se la spalla è come le supercorsa e al centro c'è una mescola meno facile a mangiarsi in fretta sembra una gomma veramente interessante. Mi ero sentito obbligato a rimettere dietro la metzeler perché anteriore ne avevo ancora tanto, ma credo che la prossima stagione valuterò proprio le rossocorsa.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  9. #18
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    come ary675 ha già detto le versioni delle gomme sportive omologate per la strada vanno bene se

    1 ci va bene un basso chilometraggio 3000 in rari casi 4000/4500
    2 si va forte e le si tiene in temperatura
    3 si va forte e si apre in curva
    4 sul dritto non serve aprire a manetta per strada sennò finiscono al centro e ai lati ce n'è sempre a iosa
    5 ci si fa ogni tanto qualche turno in pista (senza velleità di tempi particolari)

    Per come sono fatte e studiate la maggior parte della gente sfrutta meglio gomme meno racing, soprattutto per i punti 2-1-4

    tanto non è che se si monta la slick sbk si va più forte... anzi..... più una gomma si avvicina al trackday più serve per farla lavorare bene e sfruttarla

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  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
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    grazie a tutti per i consigli.
    valuterò l'acquisto di un rossocorsa o di una sportsmart , con la speranza di riuscire a fare qualche km in più e, nel frattempo, migliorare la confidenza con la belvetta

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di fadaltotre
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    ...rosso corsa ..ottima gomma secondo me...piu' versatili e progressive delle k3..e maggiore durata sicuramente e carcassa meno rigida delle sportsmart

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