Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Consumo anomalo gomme

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da fadaltotre Visualizza Messaggio
    ...rosso corsa ..ottima gomma secondo me...piu' versatili e progressive delle k3..e maggiore durata sicuramente e carcassa meno rigida delle sportsmart
    sulla speed occhi tondi my10 avevo montato le Dunlop sportsmart sportmax...per un po' sono andate bene, poi non mi sono piaciute sempre meno e ci avrò fatto 4500 km. Chiaramente moto diversa e misura diversa del posteriore vanno considerate, ma globalmente le sentivo rigide e da non fidarmi... Adesso queste k3 mi sono sembrate e mi sembrano tuttora un altro pianeta, infatti ho da poco rimontato un k3 al posteriore finito. Ma se le Pirelli rossocorsa sono più versatili e durano un po' di più e sono meno rigide delle sportmax, forse per me sono l'ideale! E quale sarebbe secondo voi la gomma Metzeler con le stesse caratteristiche della Pirelli rossocorsa?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,990
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    sulla speed occhi tondi my10 avevo montato le Dunlop sportsmart sportmax...per un po' sono andate bene, poi non mi sono piaciute sempre meno e ci avrò fatto 4500 km. Chiaramente moto diversa e misura diversa del posteriore vanno considerate, ma globalmente le sentivo rigide e da non fidarmi... Adesso queste k3 mi sono sembrate e mi sembrano tuttora un altro pianeta, infatti ho da poco rimontato un k3 al posteriore finito. Ma se le Pirelli rossocorsa sono più versatili e durano un po' di più e sono meno rigide delle sportmax, forse per me sono l'ideale! E quale sarebbe secondo voi la gomma Metzeler con le stesse caratteristiche della Pirelli rossocorsa?
    Metzeler Sportecm5, anche queste son monomescola

    ma, personalmente, se proprio proverei le Rosso II che son più recenti e "generalmente" meglio criticati
    Ultima modifica di DYD666; 22/08/2013 alle 08:46
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    si ma sono colla da orecchie a terra come le sp e su strada credimi basta molto, ma molto meno per andare al massimo delle nostre possibilità (per questo secondo me se non si fa anche pista sono sprecate perchè spesso non si usano nemmeno alla loro temperatura ideale)
    se ti piacciono le pirelli metzeler prova un rossocorsa. ha la spalla delle supercorsa e al centro la mescola delle rosso o rosso2 ora non ricordo.
    quindi mi confermi che Pirelli & Metzeler sono quasi la stessa cosa e la rossocorsa non ha una omologa Metzeler? Cioè se voglio prendere una gomma che abbia delle caratteristiche appena inferiori (visto l'uso prettamente stradale) e una durata superiore delle k3 mi consigli anche tu le rossocorsa? Perché io ho rimesso al posteriore il k3 perché l'anteriore è ancora buonissimo ed era un peccato buttare via l'anteriore... Poi quando a aprile ho preso la speed, la Triumph montava di serie queste k3...che mi sono piaciute proprio, a parte il divoramento al centro... ma moto nuova, ecc.... adesso la capisco di più...la sfrutto di più...

    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Metzeler Sportecm5, anche queste son monomescola

    ma, personalmente, se proprio proverei le Rosso II che son più recenti e "geralmente" meglio criticati
    Ciao Mattia, le Metzeler Sportec m5 le ho avute sulla street e sulla speed prima di questa, ma non ho un ricordo esaltante. Km ne hanno fatti certamente 6000 - 7000 a memoria, ma non ho ricordi esaltanti. Pensavo anche io alle Pirelli rosso II, ma in tanti mi hanno parlato delle rossocorsa...ci penserò. Ma intanto sono curioso di vedere come si consumano adesso le k3 con 2,2 - 2,4, visto che veramente mi sembra che le pressioni consigliate da Triumph e Metzeler siano veramente elevate.
    Ultima modifica di teo1050; 22/08/2013 alle 08:56 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,990
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    quindi mi confermi che Pirelli & Metzeler sono quasi la stessa cosa e la rossocorsa non ha una omologa Metzeler? Cioè se voglio prendere una gomma che abbia delle caratteristiche appena inferiori (visto l'uso prettamente stradale) e una durata superiore delle k3 mi consigli anche tu le rossocorsa? Perché io ho rimesso al posteriore il k3 perché l'anteriore è ancora buonissimo ed era un peccato buttare via l'anteriore... Poi quando a aprile ho preso la speed, la Triumph montava di serie queste k3...che mi sono piaciute proprio, a parte il divoramento al centro... ma moto nuova, ecc.... adesso la capisco di più...la sfrutto di più...



    Ciao Mattia, le Metzeler Sportec m5 le ho avute sulla street e sulla speed prima di questa, ma non ho un ricordo esaltante. Km ne hanno fatti certamente 6000 - 7000 a memoria, ma non ho ricordi esaltanti. Pensavo anche io alle Pirelli rosso II, ma in tanti mi hanno parlato delle rossocorsa...ci penserò. Ma intanto sono curioso di vedere come si consumano adesso le k3 con 2,2 - 2,4, visto che veramente mi sembra che le pressioni consigliate da Triumph e Metzeler siano veramente elevate.
    Non avevi le M3?
    Le pressioni a libretto sono a caldo.

    Io personalmente non potrei userei mai le k3, troppo costose e troppo morbide, se proprio mi prendo le rennsport con mescola k che costan molto meno
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Non avevi le M3?
    Le pressioni a libretto sono a caldo.

    Io personalmente non potrei userei mai le k3, troppo costose e troppo morbide, se proprio mi prendo le rennsport con mescola k che costan molto meno
    Cazzo, mi hai messo il dubbio...ma parzialmente, perché sulla speed avevo M5 di sicuro! Le pressioni sul manuale d'uso della speed occhi strabici sono 2,35 ant. - 2,90 post., a freddo! E per me è troppo, particolarmente per il posteriore!! Viste le temperature estive, poi a caldo, se si tira un po', si va veramente a pressioni elevate...e non so... Devo buttare l'occhio sulle rennsport dici? Darò un'occhiata al sito Metzeler per capirci qualcosa...il gommarolo non mi ha parlato di queste con mescola k: ogni volta che si va a cambiar gomme è un salasso, accidenti, e mi è capitato pure che uno mi abbia messo l'anteriore rovescio con le sportmax, e me ne sono accorto a casa...e poi sembra che sapiano tutto loro di gomme....
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Metzeler Sportecm5, anche queste son monomescola

    ma, personalmente, se proprio proverei le Rosso II che son più recenti e "generalmente" meglio criticati
    Di Rosso Corsa cne ho avute 5 treni, 4 sulla street e 1 sulla Tuono.

    Per me è la migliore gomma stradale attuale a livello di Polivalenza.

    La K3 è superiore a livello di prestazione ma impone di avere diverse accortezze per sfruttarla a dovere ed inoltre nella ultima fase della vita cala drasticamente di prestazione.

    A livello di consumi con la K3 ho fatto 2.500km facendone una slick

    La Drc l'ho tolta a 3.050km ma ne avrebbe fatti altri 500 per arrivare nelle stesse condizioni.

    Inoltre l'anteriore K3 finisce assieme al posteriore con le Drc si riesce a fare 2 ant e 3 posteriori.

    La M5 la ho su ora e non mi sta piacendo per nulla, è una gomma onesta ma non paragonabile alle altre.

    Lamps

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Qualifier2, bimescola tenuta buona, appuntite come piacciono a me come profilo e bimescola.
    Io ho fatto 4mila km con le k3 e adesso ne ho fatti 6 mila con queste qualifier 2 e tengono ancora bene, penso farò almeno altri 2 mila km.

    comunque le k3 durano veramente poco

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Qualifier2, bimescola tenuta buona, appuntite come piacciono a me come profilo e bimescola.
    Io ho fatto 4mila km con le k3 e adesso ne ho fatti 6 mila con queste qualifier 2 e tengono ancora bene, penso farò almeno altri 2 mila km.

    comunque le k3 durano veramente poco
    giusto per curiosità, altezza e peso? almeno per capire quanto influisce la corporatura sul consumo gomme...

  10. #29
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    giusto per curiosità, altezza e peso? almeno per capire quanto influisce la corporatura sul consumo gomme...
    più che la corporatura incide lo stile di guida....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    più che la corporatura incide lo stile di guida....
    dici? io penso, invece, che un po' di differenza ci sia. se io peso 100 kg e tu 70, deve per forza esserci differenza nel consumo della gomma

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •