Buongiorno ragazzi, so che di topic sulle gomme ce ne sono diversi, ma non sono riuscito a trovare una risposta ai miei dubbi.
IMG_3796.jpg
Quella che vedete in foto è la gomma posteriore della mia Speed 2012, con meno di 3000 km all'attivo. Si tratta di una Metzeler Racetek K3 Interact ed è la seconda posteriore che monto. L'anteriore, dopo circa 6000 km è ridotta nello stesso modo.
Premetto che non sono uno smanettone, mi piace guidar forte ma sono sempre l'ultimo del gruppoe la moto la uso esclusivamente per le uscite della domenica e l'ho usata cinque giorni la settimana scorsa per la motovacanza in garfagnana.
E' possibile che una gomma sia praticamente finita dopo meno di 3000 km? Con tutte le altre moto (solo la prima tranquilla) riuscivo a percorrere almeno il doppio della strada e facevo anche una/due giornate di pista con un treno di gomme. Perché con la speed non ci riesco? Troppa coppia? Devo cambiare stile di guida? Devo cambiare gomme? Considerate che ho le sospensioni originali ma con qualche piccola modifica rispetto al setting originale. La forcella è un po' dura in compressione (arrivavo quasi a pacco nelle frenate, a causa del mio peso poco piuma) e anche il mono è stato indurito un po', anche se ho capito che la qualità del mono di serie è pressoché ridicola, visto che il comportamento è rimasto esattamente uguale a prima delle modifiche
Considerate che ho sempre usato Metzeler e Pirelli sulle mie moto, quindi non ho esperienza con altre gomme. Mi pare di aver capito che le Dunlop siano quelle un po' più durature, ma mi assicurano la stessa confidenza delle altre?
Grazie per i consigli!!!

e la moto la uso esclusivamente per le uscite della domenica e l'ho usata cinque giorni la settimana scorsa per la motovacanza in garfagnana.
) e anche il mono è stato indurito un po', anche se ho capito che la qualità del mono di serie è pressoché ridicola, visto che il comportamento è rimasto esattamente uguale a prima delle modifiche 
le sparate non le faccio, non uso la moto in città né in autostrada. quando mi capita un rettilineo difficlmente supero i 150 proprio per preservare la gomma.