Leggendo quà e là in internet, ho trovato una notizia che non sapevo e che mi ha lasciato di sasso.
Triumphha costruito uno stabilimento in India a Haryana, tra non molto in quello stabilimento, verranno prodotte la Bonneville, la Street triple, la Speed triple e la Daytona,verrà poi aperto anche un altro stabilimento nella regione di Karnataka, dove sarà prodotta una Naked 350, per il mercato locale.
Leggevo che i vertici Triumph sono entusiasti, perchè, a loro dire, producendo in India avranno meno costi e saranno più competitivi nei prezzi.
Ora, personalmente sono molto rattristato dal fatto che vadano a fare le moto in India, vedo la cosa come un perdere di qualità e di pregio.
Posso capire la necessità di far tornare i conti,ma Triumph è sempre stato un marchio di nicchia, uno di quei marchi che quando ad una loro concessionaria chiedevi un pò di sconto sulla moto, ti guardavano inorriditi.
Spero non credano di voler competere con i colossi Giapponesi, perchè come numeri di moto e come prezzi quelli ti rompono le ossa.
Credo poi che in Triumph dovrebbero pensare un pò di più al cliente, la mia esperienza personale è questa:
Acquisto la moto, Una splendida Street triple, dopo qualche mese è uscito di nascosto il nuovo modello e dopo un anno ne è uscito un altro di nuovo modello, ovviamente non si sono minimamente preoccupati di porre rimedio , che sò almeno uno sconto per una permuta col nuovo modello.
Quindi fidelizzazione cliente zero, ora le moto fatte in India, sono molto perplesso, aiutatemi voi a capire, spero di aver capito male qualcosa bhoo.![]()