si vince qualcosa ?????![]()
si vince qualcosa ?????![]()
vorrei solo farvi soffermare su una cosa.
un conto è avere un fornitore cinese/tailandese/indiano di cui si conosce poco o nulla, su cui non si può "imporre" alcuna procedura o standard qualitativo
un altro conto è andare in cina/thailandia/india ed aprire una propria fabbrica, in cui si usano le stesse materie prime, le stesse procedure e standard qualitativi della propria fabbrica europea
![]()
just in time to be too late
Che in Thailandia hanno fatto degli ottimi regolatori di tensione e degli ottimi statori, è già stato detto?
Scherzi a parte, ho capito che costruire le moto in un paese diverso da quello di origine non è un reato, però a mio modo di vedere le cose, se lo fà un marchio come Suzuki o Kawasaki, che producono ottime moto ma che non hanno mai avuto la pretesa di essere particolari,posso essere d'accordo, i loro prezzi sono sempre molto competitivi, ma se una scelta così dovesse farla Bmw, Ducati o per l'appunto Triumph mi dispiace, ora non dico che non saranno più buone o che non ne acquisterò più, anzi probabilmente quando cambierò la Street comprerò un' altra Triumph, certo sarei più felice se fosse prodotta ad Hinckley.
![]()
Le Triumph destinate all'Europa sono quasi tutte prodotte negli stabilimenti di Hinckley, quindi puoi metterti il cuore in pace.
Ah, il telaio della tua moto è fatto interamente nelle fabbriche Triumph in Thailandia, e se ti intendi un po' di meccanica ti renderai conto da solo che saldature fatte a mano così bene fai fatica a trovarne nelle moto europee.
Ultima modifica di Dennis; 22/08/2013 alle 10:09
...... non mi sembra sempre così
poi basta guardare il telaio o il libretto :
5. The letter in the VIN that is before the last set of numbers. The letter T stands for Thailand and the letter J stands for England (Jack Neil Road). VIN Nos - factory identifier? - Yes, but the point of origin is not easily discernable in UK VINs which do not have the same requirements as those in the US.
(Nelle matricole della moto la lettera T indicherebbe Tahilandia, mentre la J indica UK, anche se la presenza di questi indicatori è obbligatoria solo per il mercato americano e potrebbe non essere presente su quelle destinate ad altri paesi)
Al riguardo in rete e su TriumphTalk si trova questo:
SMTTJ = Jacknell Road, Hinckley, England
SMTTT = Chonburi, Thailand
![]()
Vediamo un pò, si parla di mantenere gli stessi stndard qualitativi.
Ora, visto che mi facevate notare le saldature della Street, è vero sono proprio fatte bene, ma parliamo un pò della Street 2013 fatta in Thailandia, ha avuto come difetti, i fari che si rompono,le clip che reggono i tubi dei freni, i supporti delle freccie che si crepano e le graffette sotto la sella che graffiano la vernice, chissà se in India sapranno fare di meglio, e non parlatemi di progetto acerbo perchè quì i problemi sono altri.
,