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Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Prima caduta

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tiger Mask
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    Prima caduta

    Stasera ho tirato un bello scivolone sulla mia street triple r 09,la mia prima moto...
    e oggi la prima caduta della mia vita.
    Sono a pezzi mi sento male.
    Ho dato una controllata al mezzo,in realta` abbastanza alla svelta perché non riesco a farmene una ragione e son troppo preso ad imprecare in ogni lingua a me conosciuta.
    Comunque Mi pare che i danni siano magicamente limitati solo al carter e alla leva della frizione,bilancere andato ma entrambe le frecce funzionano e senza danni apparenti.
    Domani la porto a far controllare dal mio meccanico.
    Vi prego ditemi che e` possibile che non si sia fatta un cazzo,che potra` tornare come nuova...

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
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    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
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    è certamente possibile che la tua piccina stia benone.
    altrettanto certamente, mi sento di dirti che la prima caduta non sarà anche l'ultima....a meno che tu non decida di stare in sella solo da fermo.

    ma come si usa dire, "lo deve fare"
    coraggio, e goditi la moto. ogni scivolone porta esperienza...


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Ciao , mi dispiace x l'accaduto ......ma prima di tutto , sono contento che non ti sia fatto nulla , a quanto pare!!!!!
    Prima di tutto , dicci come stai......e poi , anche un pò la dinamica della scivolata.......i danni che hai elencato non sono gravi se sono solo quelli........se hai salvato strumentazione ,serbatoio e fari .......è oro colato..................

    Capita purtroppo.......a me è capitato lo scorso anno x colpa di una chiazza di gasolio .....presa in piena staccata......quanto è bastato x farmi arrivare lungo e quindi non riuscire a chiudere la curva..........a metà curva , ho dovuto pelare un pò il freno per poterla finire.......ma stavo troppo piegato e l'anteriore se ne è andato....................

    Anch'io me la sono cavata con poco ........l'importante è quello...SEMPRE!!!!!!!
    La moto si aggiusta...........impreca pure quanto vuoi.......quello è GRATIS!!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
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    mi dispiace per te ma fortunatamente è possibilissimo ke nn si sia fatta niente xkè qualke anno fa successe anke a me di fare una bella caduta ma come x magia graffio solo a leva frizione e carter sx
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

    ma quanto è bello il Brunek...........

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
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    Cos'è il bilancere?

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Cos'è il bilancere?


    quello in rosso....

    per fortuna non ti sei fatti nulla e questa è la cosa che conta di più.

    come ti hanno detto imprecare è catartico e gratuito

    se i danni sono quelli da te indicati te la cavi con niente o quasi.

    Leva frizione, carter (che se è solo graffiato) potresti lasciare e proteggere con un kit (ad esempio i gb racing) il bilanciere della manopola lo cambi senza problemi.

    fai controllare se il manubrio è allineato o se si è disassato
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  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio


    quello in rosso....

    per fortuna non ti sei fatti nulla e questa è la cosa che conta di più.

    come ti hanno detto imprecare è catartico e gratuito

    se i danni sono quelli da te indicati te la cavi con niente o quasi.

    Leva frizione, carter (che se è solo graffiato) potresti lasciare e proteggere con un kit (ad esempio i gb racing) il bilanciere della manopola lo cambi senza problemi.

    fai controllare se il manubrio è allineato o se si è disassato
    A OK

    Anche allineamento forcelle controlla, una verifica veloce puoi farla lasciando il manubrio libero dalle mani finché guidi e vedi se la moto tira a destra o sinistra

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Se poi ti sembra di avere il manubrio storto, fai controllare i risers del manubrio, che se hai dato una botta li può essere che vadano riposizionati sulla piastra e riserrati! La forcella se non hai urtato pinza o piedini o ancora bordi del marciapiede non dovrebbe avere problemi (però fai il test che dice Fulvioz lo stesso), a quanto andavi?

    Per i carter ci sono guide per ripararli col fai da te, altrimenti copri con copricarter in carbonio o GBRacing/R&G Racing! Avevi i tamponi paratelaio per caso?

    Spiace.
    Ultima modifica di Juste1911; 21/08/2013 alle 08:08
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  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tiger Mask
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    Grazie mille a tutti,
    Comunque io sto bene,mi son solo sguarato un po il braccio e la gamba,mi sento un po sciancato l anca sulla sinistra ma magari e` solo perche` son ancora caldo di asfalto,e stracciato un po' l abbigliamento ma chissene...
    Purtroppo il mio meccanico e` in ferie,oggi mi son fatto un giro.

    Esteticamente confermo che gli unici danni che ho riportato sono quelli gia` indicati,piu` pedivella del cambio.
    ho fatto il test perche` mi sembrava proprio che l'asse manubrio-forcella fosse un po' sbandato e effettivamente mi sa che devo riassettarlo.
    Quindi devo chiedere anche dei risers?

    Per il carter...costera` molto cambiare la protezione esterna?
    Vorrei togliere ogni segno della mia stupidita` alla mia piccola...dopo averla maltrattata,mi sembra il minimo che io possa fare per farmi perdonare!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger Mask Visualizza Messaggio
    Grazie mille a tutti,
    Comunque io sto bene,mi son solo sguarato un po il braccio e la gamba,mi sento un po sciancato l anca sulla sinistra ma magari e` solo perche` son ancora caldo di asfalto,e stracciato un po' l abbigliamento ma chissene...
    Purtroppo il mio meccanico e` in ferie,oggi mi son fatto un giro.

    Esteticamente confermo che gli unici danni che ho riportato sono quelli gia` indicati,piu` pedivella del cambio.
    ho fatto il test perche` mi sembrava proprio che l'asse manubrio-forcella fosse un po' sbandato e effettivamente mi sa che devo riassettarlo.
    Quindi devo chiedere anche dei risers?


    Per il carter...costera` molto cambiare la protezione esterna?
    Vorrei togliere ogni segno della mia stupidita` alla mia piccola...dopo averla maltrattata,mi sembra il minimo che io possa fare per farmi perdonare!
    Se il manubrio non è visibilmente storto, sono solo i risers e ci vogliono pochi minuti per sistemarli, succede! (Era successo pure ad un mio amico con la Street identica alla tua, R 09, gliel'hanno buttata giù da parcheggiata...)

    Se la moto tende ad andare più a destra o a sinistra invece è quello che diceva Fulvioz!

    Edit: poi possono essere entrambe le cose, in quel caso la moto va buttata. (Scherzo!!)

    Per i carter guarda un po' su eBay e su OmniaRacing (sito dal quale ho preso le mie protezioni GBRacing, molto affidabile ed economico rispetto a tanti altri).

    Se montavi dei copricarter non mi preoccuperei più di tanto, li vendono anche singolarmente se erano dei GBRacing. Se invece non avevi copricarter ed avevi il motore spoglio, il carter me lo riparerei da me ed in seguito coprirei tutto con dei copricarter tra quelli prima citati, preferibilmente quelli in nylon perchè danno meno nell'occhio e si montano facilmente con delle viti, senza usare colle & Co.
    Ultima modifica di Juste1911; 21/08/2013 alle 11:00
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