Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: COPERCHIO FILTRO ARIA

TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019

COPERCHIO FILTRO ARIA

Buongiorno a Tutti,
    ho eliminato lo snorkel e vorrei mettere un "coperchio" al filtro aria che ho sostituito.

Ho visto che anni fa era in vendita questo che trovate in allegato.

Qualcuno ha idea di dove poterlo acquistare?
    Ho cercato sul web, ma senza successo.

Grazie come sempre per le informazioni e le idee, sempre ben accette!

Raffaele
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    a parte che quello nella foto è il coperchio originale con aggiunta una retina, penso sia solo incollata.

comunque non serve a niente, lascialo cosi e bona

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Il coperchio serve ad alleggerire la moto (infatti ti svuota il borsellino e tu e moto pesate meno) e a niente più, eliminare lo snorker aumenta il sound e svuota i bassi (unico punto "forte " del nostro bicilindrico oltre alla regolarità di esercizio) che dire.. ottima modifica ;o)

Moto
    Prima di tutto, grazie delle risposte, serie o semi-serie..!

Ho già contattato Sam in privato, più che altro per sapere dove se lo fosse procurato, visto che dopo tre anni, immagino non lo abbia più.

TeamSabotage...sai che in tutta onestà a me non sembra che la mia SM si sia "svuotata ai bassi"..? Anzi, a dire il vero, tutt'altro.

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Infatti la mia quando tolsi lo snorkel prese sei o sette cavalloni

Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da RafBen67 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto, grazie delle risposte, serie o semi-serie..!

Ho già contattato Sam in privato, più che altro per sapere dove se lo fosse procurato, visto che dopo tre anni, immagino non lo abbia più.

... vai al brico, compri la retina ( la vendono in fogli 50x50 al costo di 2 o 3 euro) la taglia a misura, pitturi di nero con la bomboletta.
    la fai asciugare una notte, l'indomani mattina la incolli con la colla a caldo all'interno del tuo coperchio.
    ed ecco fatto il coperchio dei tuo sogni!

vai tranquillo che con la colla a caldo non rovini il coperchio e in ogni momento potrai rimuovere la retina.

ma ripeto, non serve, lascialo pure senza retina che va benone così

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Il coperchio serve ad alleggerire la moto (infatti ti svuota il borsellino e tu e moto pesate meno) e a niente più, eliminare lo snorker aumenta il sound....
    quotissimo!

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    ... e svuota i bassi (unico punto "forte " del nostro bicilindrico oltre alla regolarità di esercizio) che dire.. ottima modifica ;o)
    non cambia niente, la mia con o senza snorkel va uguale
    Ultima modifica di jimmy27; 21/08/2013 alle 15:31 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Risolto, e...lo ammetto con un certo imbarazzo.
    Leggendo le vostre risposte, mi è venuto un dubbio amletico, e così sono andato a prendere lo snorkel al quale non avevo semplicemente tolto la base...

Ok, mi cospargo il capo di cenere e vi autorizzo a burlarvi di me ad libitum.

Minchia che figura...

Come sempre grazie per le risposte, assai utili e gradite.

Sorry,
    Raffaele

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Per quello che mi riguarda. sulla mia Scrambler con i TOR e la mappatura aggiornata, senza snorkel, al di là dell' aumento del rumore in più in aspirazione, perde percettiblmente di coppia ai bassi e forse guadagna qualcosina agli alti regimi, ma ha anche un accentuato e non graditissimo effetto on/off, ad esempio quando esco dalle curve, ancora più marcato se con passeggero.
    Era nei miei pensieri spippolatori tentare una via di mezzo, mantenendo lo snorkel e tagliando una parte del tubo che rientra ostruendo parzialmente il filtro dell' aria, alla ricerca di un po' di brio in più senza penalizzare troppo la ripresa dai bassi regimi: qualcuno per caso ha già sperimentato la cosa ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Per quello che mi riguarda. sulla mia Scrambler con i TOR e la mappatura aggiornata, senza snorkel, al di là dell' aumento del rumore in più in aspirazione, perde percettiblmente di coppia ai bassi e forse guadagna qualcosina agli alti regimi, ma ha anche un accentuato e non graditissimo effetto on/off, ad esempio quando esco dalle curve, ancora più marcato se con passeggero.
    Era nei miei pensieri spippolatori tentare una via di mezzo, mantenendo lo snorkel e tagliando una parte del tubo che rientra ostruendo parzialmente il filtro dell' aria, alla ricerca di un po' di brio in più senza penalizzare troppo la ripresa dai bassi regimi: qualcuno per caso ha già sperimentato la cosa ?
    Ti rispondo da vero profano, come avrai potuto leggere, ma per quello che riguardo l'effetto on/off, io ho trovato grande giovamento alzando il minimo.
    Prendi questo suggerimento con le pinze, ma tentar non nuoce.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •