Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ammo scrambler

TCP Rider L'avatar di fredz
    Moto
    Scrambler carbs / Vespa PX 150

ammo scrambler

ciao a tucc!
    stavo pensando di fare un investimento cambiando gli ammortizzatori anteriori e posteriori del mio scrambler (quelli originali fanno abbastanza pena).
    sono indeciso tra Bitubo e Ohlins.per quanto riguarda quelli posteriori vale la pena spendere i soldi "extra" della versione con serbatoio separato?

attendo vostri consigli cari ragassi

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    L'unica cosa di cui ti devi accertare è che ci sia il marchio bene in vista
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di lorisAo
    Moto
    Scrambler 1200XE
    dai sono interessato anche io alle risposte...
    Non ne capisco molto di assetti cosa cambierebbe sostituendo gli ammortizzatori originali?

un saluto a tutti
    Loris

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da fredz Visualizza Messaggio
    ciao a tucc!
    vale la pena spendere i soldi "extra" della versione con serbatoio separato?

attendo vostri consigli cari ragassi

grazie
    io li ho messi con serbatoio separato , personalmente ritengo che se devi cambiare spesso carico (es. viaggi da solo , poi in due con bagagli , oppure vai dall'asfalto allo sterrato nella medesima giornata ) hai più rapidità e facilità di regolazione .
    Per un uso più "omogeneo" , metti quelli senza , spendi meno tanto una volta regolati non li tocchi più

Collaboratore domestico
    Partiamo dall'assunto che la Scrambler con ammo di serie NON STA IN STRADA.

Ergo sostituirli al piu' presto è un passo che considero pressoche' obbligato.

Sul fatto di scegliere Bitubo o Ohlins, non avendo provato i secondi, non saprei pronunciarmi.
    Trovo i Bitubo (io ho i WMT - serbatoio separato - con molla singola) efficacissimi, non potrei chiedere di meglio dall'assetto attuale della mia scrambler. Sono solo poco confortevoli, anche se precaricati al minimo.

La differenza tra ammo ad emulsione (senza serbatoio) ed a gas sta nelle prestazioni, piu' costanti nei secondi.
    Ho preferito quelli a gas facendo percorrenze sempre molto lunghe, in giornata, ed in generale facendo molti km a ritmi piuttosto elevati.

Se abitualmente non si coprono distanze elevate e se il proprio stile di guida non è particolarmente aggressivo, anche gli ammo ad emulsione possono andare benissimo (sempre meglio di quella merda di serie, comunque).

L'optimum sarebbe abbinarli ad una buona forcella.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •