Originariamente Scritto da
ozama
E’ giunto il momento! si trasportino le anime al Nord!
Seconda e ultima parte..

Usly e la Prof sono passati da Gioiosa e da li siamo partiti verso Le Castella, percorrendo la SS106. Non prima di aver fatto colazione al Golsia, una pasticceria/gelateria locale abbastanza conosciuta. La foto si Sara che mangia il gelatone nella prima parte del report è stata fatta li.
La mia mucchina pronta per partire.. Col suo strano sguardo criptico da "erbivoro crossover"..
18IMG_6749.jpg
Quasi pronto per partire, Usly fa rifornimento.
19IMG_6754.jpg
Ecco Usly e la Prof ripresi sulla Tiger che, abili e disinvolti e con sprezzo del pericolo, attraversano un tratto pericoloso..
20IMG_1299.jpg
Ecco le signore in un momento rilassato.
21IMG_1302.jpg
Un luogo Calabro incontrato nel viaggio chiamato "Le Castella". E' presente un antica fortezza sulla costa, nei pressi di Isola Capo Rizzuto.
22IMG_1304.jpg
E questo è uno scorcio di paese vicino a Benevento, dove ci siamo risvegliati dopo bella dormita e 800 Km percorsi da Marina di Gioiosa Jonica, passando per il Parco Nazionale della Sila e per casa di Gc57

.
Non ci sono le prove perchè eravamo impegnati a guidare..

Le uniche due soste le abbiamo fatte per fare benzina in autostrada (presa se ricordo bene, a Momtegrassano) e per metterci le tute anti pioggia a causa di un temporalino che ha rinfrescato un po' l'aria causando pochi disagi.
25IMG_1313.jpg
Però questo è il gatto di Gaetano, Gc57. No. Non è il gatto che si chiama Gc57 e scrive sul forum. E' gaetano. E' bellissimo, ma non scrive. No, non è Gatetano che è bellissimo.

E' il gatto!

Ricapitolando: il gatto non scrive, Gaetano si. Gaetano è Gc57. No. Il gatto non mi ricordo come si chiama..
24IMG_6764.jpg
L’indomani, al risveglio, dopo aver dormito a Benevento, partiamo in direzione Terni e le Cascate delle Marmore in compagnia di Gaetano che ci aspetta con la sua immancabile zavorrina al Km 25,5 di una statale che non ricordo più.

Gaetano è praticamente una mappa! Anche certamente per il suo lavoro, conosce le strade a menadito, km per km.
Se vi trovate in centro Italia e non sapete come nuovervi, chiamate Gc57!

26IMG_1340.jpg
A proposito.. Sbagliato strada..
27IMG_1351.jpg
A pranzo prima di lasciarci.

Gaetano e Signora ci saluteranno qui lasciandoci procedere verso Terni.
28IMG_6785.jpg
Cena a Terni:
Usly: Panna cotta Flambe'
29IMG_6817.jpg
Io: Camomilla con disonore..
30IMG_6818.jpg
Il giorno dopo, svegli di buon'ora

visitiamo il bellissimo parco delle Cascate. Le foto non rendono. Bisogna essere li per stupirsi in questo paesaggio surreale e spettacolare!
Alcuni scorci:
33IMG_1363.jpg 35IMG_6830.jpg 36IMG_6851.jpg
Entrare nel parco in mezzo ai torrenti è l'unico modo per rendersi conto della potenza dell'acqua.. Meglio andarci in estate perchè il vapore genera in molti punti una fitta pioggia! E l'acqua non è calda!
Quindi, occhio anche alla macchina fotografica perchè potrebbe non uscirne viva. Quella di Usly è.. Tropicalizzata. Il mio iPhone è sopravissuto.. Ma meglio non esagerare..
Usly professionale:
31IMG_6827.jpg 32IMG_6850.jpg
Sara e il sottoscritto.
33aIMG_6846.jpg
Usly, Prof e Sara.
34IMG_6843.jpg
Signore al negozio di souvenir.
37IMG_6889.jpg
Ho datto quache breve filmato nel bosco fra le cascate. Come riesco le pubblico e metto il link.
Sulla strada di casa..
38IMG_1366.jpg
Finalmente a casa di Usly e Prof! Grazie dell'ospitalità e della gentilezza!
E l’indomani ci hanno raggiunto Ivan, BikeAnto, Odisseo e, che non ho ritratto, Bella e il suo compagno con la Tiger 1050. Qualcuno ha qualche altra foto del pranzo? Io avevo finito il rullino.. Ehm.. La vatteria!
Questa si commenta da sola..
39IMG_6936.jpg 40IMG_6940.jpg 41IMG_6943.jpg
Questi sono i simpaticissimi e disponibilissimi vicini di Usly!
Devono assolutamente comprarsi una Harley.. O al limite una Buel!
42IMG_1371.jpg
Esperienza da ripetere sicuramente! Grazie a tutti della vostra compagnia! Quest’anno.. Ferie stupende!

Ola!