Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: problema curve a destra

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple

problema curve a destra

Salve ragazzi,nelle ultime uscite(circa negli ultimi 700/800km)ho riscontrato un problema sulla mia street N del 2008 con quasi 29000km...nelle ultime settimane ho macinato molti km quasi 3000 nelle ultime 6/7uscite...cmq da sempre anche con le moto precedentemente da me possedute ho sempre "fatto" meglio le curve a sinistra,ora però ho questo problema: a sinistra la posteriore è chiusa completamente,mi bastano poche pieghe a sinistra per farlo,mentre a destra niente mi manca almeno un cm abbondante...tra l'altro in piega a destra,sopratutto nei tornantini stretti la moto allarga molto verso l'esterno per cui a centro curva sono costretto a ridurre velocità,praticamente quasi mi fermo,mentre a sinistra vado come un treno(come testimoniato da 2 miei amici con mvaugusta brutale 1078e un altro con z750 secondo loro velocissimo in piega a sinistra mentre a destra quasi mi fermo a centro curva)...prima andavo bene anche nelle pieghe a destra, l'altro giorno allora mi ci sono messo d'impegno e ho provato a spingere meglio sulla pedana a spostarmi meglio sulla sella ma nulla sempre lo stesso problema lentissimo in percorrenza a destra,ho notato tra l'altro una piccola vibrazione sul manubrio in piena piega a destra che invece a sinistra non si sente,vero è che la mia posteriore diablo rosso corsa ha quasi 8000km(finita praticamente)ma tiene ancora benissimo
    quando ho notato questa piccola vibrazione nel rettilineo successivo ho lasciato il manubrio a circa 80/90 km/h e ho visto che il manubrio oscilla leggermente,ho pensato subito che sia da controllare l'equilibratura dell'anteriore,però resta il fatto che nelle pieghe a sinistra la moto va come sempre...
    Qualche consiglio o suggerimento a cosa verificare e controllare?scusatemi se mi sono dilungato......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Moto
    Street Triple R 2012
    Non è un problema tecnico pure io mi trovo meglio a fare le curve da un lato piuttosto che un'altro impegnati e vedrai che risolvi tutto. Probabilmente nelle curve a destra vuoi per la minore visibilità o altri fattori la fai in più sicurezza e magari con la paura di andare nell'altra corsia ecc ecco anche perche tendi ad allargare non aver paura e falla in scioltezza. Altro consiglio è di fare un corso in pista gli istruttori ti diranno subito se fai degli errori da correggere.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    a dx su strada è normale avere qualche difficoltà in più per via che è l'angolo cieco.

a sx hai più visibilità e di conseguenza inserisci con più sicurezza e tranquillità a dx non vedendo cosa c'è dopo vai con un po di timore in più.

per quanto riguarda equilibratura controllala, controlla anche se c'è gioco nei cuscinetti
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    a dx su strada è normale avere qualche difficoltà in più per via che è l'angolo cieco.

a sx hai più visibilità e di conseguenza inserisci con più sicurezza e tranquillità a dx non vedendo cosa c'è dopo vai con un po di timore in più.

per quanto riguarda equilibratura controllala, controlla anche se c'è gioco nei cuscinetti
    Sicuramente il fatto di essere più prudente nelle curve a destra influenza,però adesso sono proprio fermo anche nelle curve a destra in cui la visibilità c'è....per controllare i cuscinetti come dovrei procedere?posso farlo io?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Massialfa Visualizza Messaggio
    Sicuramente il fatto di essere più prudente nelle curve a destra influenza,però adesso sono proprio fermo anche nelle curve a destra in cui la visibilità c'è....per controllare i cuscinetti come dovrei procedere?posso farlo io?
    per i cuscinetti devi mettere la moto sui cavalletti e vedere se c'è gioco.

è tutta questione di feeling.... per le curve a dx
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Ma sai che ho anche io lo stesso problema? E' curioso, io vado abbastanza bene, ginocchio a terra, con la mia vecchia hornet gomme stra chiuse e con la street a destra mancano 3-4 mm e non riesco a chiudere. Non ci tengo piu di quanto tengo all'osso del collo, quindi me ne frego.
    La mia impressione e' che quello che piu' mi da fastidio in curva a destra e' la confidenza con l'ignezione e con la maggiore frustata che mi da' rispetto all'erogazione fluidissima dell'hornet a carburatore, il che con il braccio destro piegato mi toglie confidenza. Al rientro dalle vacanze provo a registrare la catena per migliorare lo strappo in accelerazione.
    vediamo come va...

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    se la moto allarga solo nelle curve a dx...vuol dire che sei mal posizionato...non comandi la moto...ed il voler finire la gomma..ti porta a sbagliar ancor di più la posizione...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    se la moto allarga solo nelle curve a dx...vuol dire che sei mal posizionato...non comandi la moto...ed il voler finire la gomma..ti porta a sbagliar ancor di più la posizione...
    aggiungo anche che probabilmente ti irrigidisci il che rende ancor più difficile chiudere la curva.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    cmq..magari a sx..non te ne accorgi perchè.ti trovi meglio...ma se la moto allarga...potresti avere il mono che si siede molto..

è vecchio ?...è l'originale ?..è aftermarket ma è scarico o tarato male ?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    29.000 km direi che è il momento di verificare il reparto sospensioni
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati