Salve ragazzi,nelle ultime uscite(circa negli ultimi 700/800km)ho riscontrato un problema sulla mia street N del 2008 con quasi 29000km...nelle ultime settimane ho macinato molti km quasi 3000 nelle ultime 6/7uscite...cmq da sempre anche con le moto precedentemente da me possedute ho sempre "fatto" meglio le curve a sinistra,ora però ho questo problema: a sinistra la posteriore è chiusa completamente,mi bastano poche pieghe a sinistra per farlo,mentre a destra niente mi manca almeno un cm abbondante...tra l'altro in piega a destra,sopratutto nei tornantini stretti la moto allarga molto verso l'esterno per cui a centro curva sono costretto a ridurre velocità,praticamente quasi mi fermo,mentre a sinistra vado come un treno(come testimoniato da 2 miei amici con mvaugusta brutale 1078e un altro con z750 secondo loro velocissimo in piega a sinistra mentre a destra quasi mi fermo a centro curva)...prima andavo bene anche nelle pieghe a destra, l'altro giorno allora mi ci sono messo d'impegno e ho provato a spingere meglio sulla pedana a spostarmi meglio sulla sella ma nulla sempre lo stesso problema lentissimo in percorrenza a destra,ho notato tra l'altro una piccola vibrazione sul manubrio in piena piega a destra che invece a sinistra non si sente,vero è che la mia posteriore diablo rosso corsa ha quasi 8000km(finita praticamente)ma tiene ancora benissimo![]()
quando ho notato questa piccola vibrazione nel rettilineo successivo ho lasciato il manubrio a circa 80/90 km/h e ho visto che il manubrio oscilla leggermente,ho pensato subito che sia da controllare l'equilibratura dell'anteriore,però resta il fatto che nelle pieghe a sinistra la moto va come sempre...
Qualche consiglio o suggerimento a cosa verificare e controllare?scusatemi se mi sono dilungato......