Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: cosa si rischia senza db killer

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS

cosa si rischia senza db killer

ragazzi aiutatemi, vorrei capire bene questa situazione:
    ho uno zard omologato con certificato di omologazione, però ho estratto il db killer (quindi so che non è omologato).
    cosa mi succede nella peggiore delle ipotesi se mi ferma la polizia?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    Atom, se ne è parlato molto in altri post...
    se fai una ricerca di sicuro trovi molto.

Se non ricordo male, alla peggio rischi multa salata (sui 300/400 E
    e), sequestro del mezzo e successiva reimmatricolazione

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Allora, non sequestro del mezzo ma del libretto e foglio di via solo per arrivare a casa. Multa euro 357 a cui devi aggiungerci le spese per il collaudo in motorizzazione. Insomma una bella botta, te lo dice chi c'e' gia' passato.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Allora, non sequestro del mezzo ma del libretto e foglio di via solo per arrivare a casa. Multa euro 357 a cui devi aggiungerci le spese per il collaudo in motorizzazione. Insomma una bella botta, te lo dice chi c'e' gia' passato.
    merda, ti hanno beccato? erano così competenti? ma avevi un foglio di omologazione o nulla?
    che ti hanno detto?
    Ultima modifica di Atom73; 20/04/2007 alle 21:43

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    merda, ti hanno beccato? erano così competenti? ma avevi un foglio di omologazione o nulla?
    che ti hanno detto?
    Ho il triumph in carbonio non omologato, non c'era bisogno di essere molto competenti. Nessun foglio ovviamente.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ho il triumph in carbonio non omologato, non c'era bisogno di essere molto competenti. Nessun foglio ovviamente.
    vabbè ma secondo te tirandogli fuori l'omologazione, che nello zard è pure numerata al singolo pezzo, me lo potrei scampare?

Moto
    Street Triple 765 RS
    ma poi un'altra domanda, il fatto che cmq il mio esteriormente risulti omologato dovrebbe essere anche dimostrato dalla scritta incisa sul terminale giusto? tipo e01 o qualcosa del genere, è quella l'omologazione?

TCP Rider L'avatar di Monstermob
    Moto
    Sono appiedatissimo
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    ma poi un'altra domanda, il fatto che cmq il mio esteriormente risulti omologato dovrebbe essere anche dimostrato dalla scritta incisa sul terminale giusto? tipo e01 o qualcosa del genere, è quella l'omologazione?
    L'omologazione è data dall'incisione sul terminale più il foglio cartaceo fornito dalla casa costruttrice

Sugli scarichi se ne sentono di tutti i colori, credo che nemmeno le forze dell'ordine abbiano le idee chiare, ti riporto quello che è successo ad un mio compagno di scorribande, l'hanno fermato con il Monster e scarichi omologati senza db Killer, multa di 150 euro e obbligo di passare la revisione entro 60gg per le emissioni fonometriche ma nessun sequestro del libretto...... giretto in motorizzazione con moto in configurazione originale, l'ha accesa davanti ad un incaricato che ha utilizzato come fonometro il suo orecchio (dev'essere stato sicuramente un esperto ), timbro sul libretto e tutto sistemato

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Monstermob Visualizza Messaggio
    L'omologazione è data dall'incisione sul terminale più il foglio cartaceo fornito dalla casa costruttrice

Sugli scarichi se ne sentono di tutti i colori, credo che nemmeno le forze dell'ordine abbiano le idee chiare, ti riporto quello che è successo ad un mio compagno di scorribande, l'hanno fermato con il Monster e scarichi omologati senza db Killer, multa di 150 euro e obbligo di passare la revisione entro 60gg per le emissioni fonometriche ma nessun sequestro del libretto...... giretto in motorizzazione con moto in configurazione originale, l'ha accesa davanti ad un incaricato che ha utilizzato come fonometro il suo orecchio (dev'essere stato sicuramente un esperto ), timbro sul libretto e tutto sistemato
    si ma infatti figuriamoci quante motorizzazioni in italia ci saranno con attrezzature idonee a fare certi test.
    cmq mi sto chiarendo le idee, intanto lo scarico esteriormente è omologato e con tanto di foglio a seguito, poi se si mettono a scavare è chiaro che il terminale è manomesso ma cmq non facilmente dimostrabile, mi sa che continuo a godermela così la belva perchè è troppo goduriosa, ha guadagnato tantissimo il motore lo sento molto più pronto e fluido, ha perso pure quei singhiozzi e borbottii che aveva con lo scarico originale!!!
    e poi ho visto che se vuoi guidare fluido riesci a non fare troppo rumore, è quando apri forte che....
    ...SBRAAAAAAM

TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Citazione Originariamente Scritto da Monstermob Visualizza Messaggio

Ottimo!!!

E questo è gia Grave... di solito fanno Multa di circa 80€ per inquinamento acustico!

E se proprio alla peggiore di trova l'incopetente che ritira il libretto con passaggio alla revisione e multa di 357€, si po fare Ricorso al giudice di pace !!!
    SEMPRE CHE LO SCARICO SIA OMOLGATO !!!! CON O SENZA DB !!!
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima