ragazzi aiutatemi, vorrei capire bene questa situazione:
ho uno zard omologato con certificato di omologazione, però ho estratto il db killer (quindi so che non è omologato).
cosa mi succede nella peggiore delle ipotesi se mi ferma la polizia?
ragazzi aiutatemi, vorrei capire bene questa situazione:
ho uno zard omologato con certificato di omologazione, però ho estratto il db killer (quindi so che non è omologato).
cosa mi succede nella peggiore delle ipotesi se mi ferma la polizia?
Atom, se ne è parlato molto in altri post...
se fai una ricerca di sicuro trovi molto.
Se non ricordo male, alla peggio rischi multa salata (sui 300/400 E
e), sequestro del mezzo e successiva reimmatricolazione
Allora, non sequestro del mezzo ma del libretto e foglio di via solo per arrivare a casa. Multa euro 357 a cui devi aggiungerci le spese per il collaudo in motorizzazione. Insomma una bella botta, te lo dice chi c'e' gia' passato.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
ma poi un'altra domanda, il fatto che cmq il mio esteriormente risulti omologato dovrebbe essere anche dimostrato dalla scritta incisa sul terminale giusto? tipo e01 o qualcosa del genere, è quella l'omologazione?
L'omologazione è data dall'incisione sul terminale più il foglio cartaceo fornito dalla casa costruttrice
Sugli scarichi se ne sentono di tutti i colori, credo che nemmeno le forze dell'ordine abbiano le idee chiare, ti riporto quello che è successo ad un mio compagno di scorribande, l'hanno fermato con il Monster e scarichi omologati senza db Killer, multa di 150 euro e obbligo di passare la revisione entro 60gg per le emissioni fonometriche ma nessun sequestro del libretto...... giretto in motorizzazione con moto in configurazione originale, l'ha accesa davanti ad un incaricato che ha utilizzato come fonometro il suo orecchio (dev'essere stato sicuramente un esperto), timbro sul libretto e tutto sistemato
![]()
![]()
si ma infatti figuriamoci quante motorizzazioni in italia ci saranno con attrezzature idonee a fare certi test.
cmq mi sto chiarendo le idee, intanto lo scarico esteriormente è omologato e con tanto di foglio a seguito, poi se si mettono a scavare è chiaro che il terminale è manomesso ma cmq non facilmente dimostrabile, mi sa che continuo a godermela così la belva perchè è troppo goduriosa, ha guadagnato tantissimo il motore lo sento molto più pronto e fluido, ha perso pure quei singhiozzi e borbottii che aveva con lo scarico originale!!!
e poi ho visto che se vuoi guidare fluido riesci a non fare troppo rumore, è quando apri forte che....
...SBRAAAAAAM![]()
![]()
![]()
Ottimo!!!
E questo è gia Grave... di solito fanno Multa di circa 80€ per inquinamento acustico!
E se proprio alla peggiore di trova l'incopetente che ritira il libretto con passaggio alla revisione e multa di 357€, si po fare Ricorso al giudice di pace !!!
SEMPRE CHE LO SCARICO SIA OMOLGATO !!!! CON O SENZA DB !!!