sarà, ma io ritengo fondamentale tirare la frizione quando si mette in moto, pure se in folle. Quindi per me è un sensore inutilequello sul cavalletto invece è una manna da cielo, capita molto raramente di dimenticarlo, ma ne basta una per cadere

se accidentalmente si preme il tasto d'accensione con la marcia inserita senza frizione,be...anche li basta una volta![]()

meglio prevenire che curare come giustamente dice Fearless
per quanto ci stia attento un paio di volte la moto mettendo la prima mi si è spenta perchè avevo il cavalletto..... così come una o 2 volte la marcia inserita (visto che era parcheggiata in discesa...)
Ultima modifica di D74; 23/08/2013 alle 16:36

Quanta saggezza vedo in voi...![]()
Street R 2010

Se non ci fosse quel contatto sul cavalletto non so neanche io quante volte sarei partito col cavalletto giù?! Quello della frizione è una sicurezza. Io mi sono abituato a tirare freno e frizione quando metto in moto la bimba; l'abitudine l'ho presa proprio perché se non tiri la frizione la moto non si accende![]()

E se ti dimentichi il cavalletto giù e accendi la moto con la marcia inserita senza tirare la frizione?? Quella sicuramente sarebbe fonte di bestemmie. Che poi una buona bestemmia non si nega a nessuno, beh, questo è un altro discorso!!![]()