Citazione Originariamente Scritto da gas50 Visualizza Messaggio
Sicuro di non confonderti con i Giapponesi??
Io non sono mai stato in cina ma per quello che posso vedere qui da noi , i cinesi si insediano nelle città e tendono a rimanere "aggruppati" in quartieri che diventano le cina town ,lì allestiscono e gestiscono negozzi che commerciano prodotti Made in cina . Se entri in un negozio di alimentari cinese la pasta la trovi seppellita da una montagna di riso !
Se non apprezzano la nostra cucina qui in italia non sono convinto che la potrebbero apprezzare al loro paese ...
La apprezzano, la apprezzano...
Ho lavorato per molto tempo in un ristorante in centro Trento, a mezzogiorno meno dieci i primi affezzionatissimi clienti erano proprio i dipendenti dei numerosi ristoranti cinesi che affollano il centro..entravano a gruppi, un primo e via di corsa al lavoro a servire quelle schifezze preconfezionate e fritte dal vago aspetto orientaleggiante...
.i loro piatti preferiti: Carbonara, aglio olio peperoncino. tortelli, tagliatelle e pappardelle a go go....per non parlare di strangolapreti al burro fuso e salvia di montagna...ne vanno ghiotti...
Ad aprire un ristorantino italiano in una grossa città cinese si farebbero i soldi a palate....